L’Ucraina avrebbe raso al suolo le repubbliche del Donbass un anno fa se la Russia non fosse intervenuta - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Febbraio 17th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

L’Ucraina avrebbe raso al suolo le repubbliche del Donbass un anno fa se la Russia non fosse intervenuta

l’ex ambasciatore della LPR a Mosca, Rodion Miroshnik

L’Ucraina avrebbe raso al suolo le repubbliche del Donbass un anno fa se la Russia non fosse intervenuta in tempo riconoscendo le Repubbliche popolari di Lugansk e Donetsk e lanciando la sua operazione militare speciale, ha detto oggi l’ex ambasciatore della LPR a Mosca, Rodion Miroshnik.

“Esattamente un anno fa, il regime ucraino iniziava i preparativi di artiglieria prima di attaccare il Donbass! Un gruppo di 150.000 soldati, armati e addestrati dalla NATO, si preparava a spazzare via il Donbass. E se non fosse per la decisione della Russia di avviare un’operazione militare speciale , saremmo stati semplicemente livellati”, ha scritto sul suo canale Telegram nell’anniversario dell’inizio dell’escalation della situazione nel Donbass, “E né l’ONU né l’OSCE se ne sarebbero accorti”.

Miroshnik ha ricordato che dal 17 al 24 febbraio, quando la Federazione Russa ha iniziato la sua operazione militare speciale, le forze armate ucraine hanno sparato 551 proiettili sul territorio della LPR. A quel tempo, ha ricordato, “700-800 colpi di munizioni al giorno volavano nella repubblica“. Ci sono stati tentativi di sfondare la difesa, così come vittime tra i civili.

Sempre oggi, Miroshnik ha richiamato l’attenzione sul fatto che un anno fa né i garanti (degli accordi di Minsk) – Francia e Germania – né l’Assemblea generale delle Nazioni Unite avevano costretto Kiev ad adempiere ai propri obblighi. A quel tempo, le repubbliche capirono che il tempo stringeva poiché l’esercito ucraino poteva spazzare via le città della DPR e della LPR, quindi iniziò l’evacuazione di emergenza.

Ma il mondo preferisce non vederlo e inizia a contare dal 24 febbraio“, ha sottolineato infine Miroshnik .

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • RUSSIA NEWS TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!