Pubblicato il Febbraio 24th, 2024 | Da Redazione Russia News
0L’ONU contraria a restrizioni e sanzioni per i prodotti alimentari e i fertilizzanti della Russia
Le Nazioni Unite continueranno a lavorare affinché gli alimenti e i fertilizzanti russi e ucraini si possano fornire al mercato globale senza restrizioni, ha affermato il segretario generale Antonio Guterres durante la riunione del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite sull’Ucraina.
“Continueremo anche a spingere per la libertà e la sicurezza della navigazione nel Mar Nero e affinché il cibo e i fertilizzanti ucraini e russi, tanto necessari, raggiungano il mercato globale senza restrizioni“, ha affermato Guterres.
Intanto il rappresentante permanente della Russia all’ONU Vasily Nebenzya ha dichiarato di non voler ascoltare i discorsi dei rappresentanti europei alla riunione del Consiglio di sicurezza dell’ONU sull’Ucraina.
“Vorrei avvertire in anticipo che non ascolterò gli incantesimi rituali dei rappresentanti europei. Lasciamo che mostrino la loro eloquenza tra loro, inquinando la trasmissione con le loro presentazioni ipocrite“, ha detto.
“Vorrei ricordarvi che nessuno dei paesi dell’Unione Europea e dell’Occidente in generale ha mai preso l’iniziativa di convocare anche un solo incontro del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite su Gaza“, ha detto Nebenzya. “Parla in modo più che eloquente della tua ipocrisia e dei tuoi doppi standard.”
In precedenza, il primo vice rappresentante permanente della Russia presso le Nazioni Unite, Dmitry Polyansky, aveva affermato che i paesi occidentali stavano preparando una “congrega filo-ucraina” alle Nazioni Unite per celebrare il secondo anniversario dell’operazione militare speciale. Polyansky ha detto che ci sarebbero stati incontri inutili in cui i paesi occidentali avrebbero praticato la retorica anti-russa e lodato il regime di Kiev.
RED