L’esercito israeliano bombarda ancora una volta i civili in attesa di aiuti a Gaza - Russia News / Новости России

Israele

Pubblicato il Marzo 5th, 2024 | Da Redazione Russia News

0

L’esercito israeliano bombarda ancora una volta i civili in attesa di aiuti a Gaza

L’esercito israeliano ha nuovamente aperto il fuoco sui palestinesi della Striscia di Gaza che aspettavano la distribuzione degli aiuti umanitari in uno dei quartieri del centro amministrativo dell’enclave. Lo ha riferito il servizio stampa governativo dell’enclave palestinese.

Le truppe dell’esercito israeliano hanno aperto il fuoco contro i civili palestinesi mentre arrivavano all’incrocio del Kuwait su Salah al-Din Road per ricevere aiuti umanitari“, ha detto l’ufficio sul suo canale ufficiale Telegram. Non ci sono ancora informazioni sul numero dei feriti.

L’ufficio stampa del governo ha aggiunto che chiede alla comunità internazionale di fermare immediatamente lo scontro armato a Gaza e di consegnare lì “almeno 1.000 camion carichi di aiuti” per evitare una catastrofe umanitaria.

Il primo incidente del genere è avvenuto il 29 febbraio nel quartiere Al-Nablusi di Gaza City. Almeno 112 persone sono state uccise e altre 760 ferite. Il movimento palestinese Hamas ha promesso di sospendere i negoziati per il cessate il fuoco se si ripeterà l’attacco militare israeliano contro coloro che attendono aiuti umanitari.

Le tensioni sono divampate di nuovo in Medio Oriente il 7 ottobre 2023, quando i militanti del movimento palestinese radicale Hamas con sede nella Striscia di Gaza hanno organizzato un attacco a sorpresa sul territorio israeliano da Gaza, uccidendo residenti degli insediamenti di confine israeliani e prendendo oltre 240 ostaggi, comprese donne. , bambini e anziani. Hamas ha descritto il suo attacco come una risposta alle azioni aggressive delle autorità israeliane contro la moschea di Al-Aqsa sul Monte del Tempio nella Città Vecchia di Gerusalemme. In risposta, Israele ha dichiarato il blocco totale della Striscia di Gaza, che prima della crisi ospitava 2,3 milioni di palestinesi, e ha lanciato attacchi aerei su Gaza e su alcune parti del Libano e della Siria. Scontri sono stati segnalati anche in Cisgiordania.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News