La produzione russa di benzina è aumentata del 3,3%, quella del gasolio del 6,4% - Russia News / Новости России

Oil & Gas

Pubblicato il Settembre 28th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

La produzione russa di benzina è aumentata del 3,3%, quella del gasolio del 6,4%

La produzione di benzina in Russia nel periodo gennaio-agosto 2023 è aumentata del 3,3%, quella di gasolio del 6,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, ha dichiarato il vice primo ministro russo Alexander Novak in un incontro con il presidente russo Vladimir Putin.

La produzione di benzina e gasolio è aumentata, la benzina per motori del 3,3%, il gasolio del 6,4% rispetto all’anno scorso“, ha detto.

Novak ha aggiunto che il governo russo propone di adeguare il tasso di oscillazione ed il coefficiente di smorzamento aumentando il tasso russo, che è stato ridotto dal 1° settembre. “Attualmente, il governo propone una serie di misure strutturali aggiuntive per garantire l’equilibrio del mercato interno a lungo termine e stabilire incentivi economici per la fornitura di prodotti petroliferi al mercato interno. In primo luogo, i parametri di smorzamento devono essere adeguati alla luce dell’attuale condizione macroeconomica, incluso l’aumento del coefficiente, che è stato diminuito dal 1° settembre“, ha detto Novak.

Il vice primo ministro della Federazione Russa, Alexander Novak

Ha aggiunto che il governo russo ha proposto di aumentare il dazio protettivo sulle esportazioni di prodotti petroliferi da 20.000 rubli (207,3 dollari) a 50.000 rubli (518,26 dollari) per tonnellata per i rivenditori. “Imporremo un dazio protettivo, portandolo da 20.000 a 50.000 rubli“, ha detto Novak, aggiungendo che ritiene che sia possibile vietare totalmente l’esportazione dei prodotti petroliferi acquistati sul mercato interno.

Novak ha osservato che il governo russo prevede che i cambiamenti sul mercato dei carburanti annunciati dal governo avranno un effetto stabilizzante a lungo termine. Le misure verranno implementate nel prossimo futuro.

La situazione dei prezzi sul mercato interno si sta stabilizzando e le misure attuate garantiscono il ripristino e il funzionamento stabile del piccolo segmento all’ingrosso, delle stazioni di servizio indipendenti e dei produttori agricoli. Prenderemo decisioni sulle misure sistemiche di cui ho parlato nel prossimo futuro, avranno un impatto a lungo termine sulla stabilizzazione della situazione sul mercato interno“, ha affermato il vice primo ministro russo.

La recente crescita dei prezzi delle azioni della benzina negli ultimi due giorni è una correzione dopo un calo significativo: secondo Novak, i prezzi attuali rappresentano la situazione reale. “Dopo un forte calo, negli ultimi due giorni si è verificata una correzione dell’1-2%. Ciò è normale, perché i livelli attuali raggiunti in borsa riflettono la situazione reale“, ha spiegato.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News