La Duma di Stato approva a luglio un disegno di legge che vieta il cambio di genere - Russia News / Новости России

in Russia

Pubblicato il Luglio 8th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

La Duma di Stato approva a luglio un disegno di legge che vieta il cambio di genere

il presidente della Duma di Stato Vyacheslav Volodin

La Camera bassa del parlamento russo, la Duma di Stato, deciderà a luglio sul disegno di legge che vieta la chirurgia per la riassegnazione di genere. lo ha detto oggi il presidente della Duma di Stato Vyacheslav Volodin.

I valori tradizionali della famiglia sono di grande importanza per ognuno di noi“, ha scritto Volodin sul suo canale Telegram . “Il presidente ceco Petr Pavel ha detto ieri che ‘se, Dio non voglia, la Russia vince, tutti i valori occidentali saranno offuscati‘”.

Per riassumere, il presidente ceco Pavel ha espresso ciò che Washington e Bruxelles stanno facendo“, ha detto Volodin“Mirano a imporre pseudovalori, che ci sono estranei, per distruggere l’identità del nostro popolo“.

Il presidente ceco Petr Pavel

I loro piani sono destinati a fallire… Passeremo il disegno di legge che vieta la riassegnazione di genere a luglio“, ha aggiunto.

I legislatori della camera bassa del parlamento russo hanno già approvato il mese scorso in prima lettura il disegno di legge che vieta la chirurgia di affermazione del genere, ad eccezione dei casi di trattamento di anomalie congenite nei bambini. Secondo il disegno di legge, agli uffici dell’anagrafe sarà vietato apportare modifiche a qualsiasi documento basato su certificati medici che confermano il cambiamento di genere.

Il disegno di legge è stato avviato a maggio dal presidente della Duma di Stato, Volodin e dai leader di cinque partiti .

Pertanto, la legge sulla protezione sanitaria per i cittadini russi sarà integrata con una disposizione che vieti “gli interventi medici finalizzati allo scambio di genere“, compresi gli interventi chirurgici per modificare le caratteristiche sessuali primarie o secondarie.

Gli interventi medici saranno consentiti solo per il trattamento di anomalie alla nascita nei bambinisu decisione di una commissione medica di un istituto di sanità pubblica statale federale“. L’elenco di tali istituzioni e la procedura per l’emissione di tali decisioni saranno approvate dal governo, secondo il disegno di legge.

A parte questo, il disegno di legge vieta agli archivi pubblici di correggere e modificare documenti sulla base di certificati di affermazione di genere rilasciati da organizzazioni mediche. Devono essere apportate modifiche pertinenti alla legge sugli atti di stato civile. In base alla normativa vigente, gli archivi pubblici possono modificare i documenti personali sulla base di un certificato medico attestante l’avvenuto cambio di sesso.

Il ministro della Sanità, Mikhail Murashko

Il disegno di legge suggerisce che questa pratica dovrebbe cessare di essere in vigore.

Il ministero della Sanità russo concorda sul fatto che la chirurgia di riassegnazione di genere ( cioè l’intervento che trasforma l’organo sessuale) non può essere condotta solo sulla base della volontà dei pazienti o di altre azioni illegali. Secondo il ministro della Sanità, Mikhail Murashko, le decisioni su interventi chirurgici e cure ormonali dovrebbero essere prese solo da commissioni mediche di alto livello che coinvolgano le istituzioni federali.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News