L’83% dei residenti nelle nuove regioni delle ex repubbliche del Donbass ha chiesto il passaporto russo - Russia News / Новости России

in Russia

Pubblicato il Settembre 30th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

L’83% dei residenti nelle nuove regioni delle ex repubbliche del Donbass ha chiesto il passaporto russo

Circa l’83% dei residenti nelle regioni DPR, LPR, Zaporozhye e Kherson hanno richiesto un passaporto russo. Lo ha riferito all’agenzia di stampa russa TASS la portavoce ufficiale del Ministero degli affari interni russo, Irina Volk.

Nel periodo dal 5 ottobre 2022 al 30 settembre di quest’anno sono stati rilasciati oltre 2,2 milioni di passaporti di cittadini della Federazione Russa. In totale, dal 2019, più di 3 milioni di residenti nelle nuove regioni hanno ricevuto il documento principale. In totale, circa l’83% dei cittadini che vivono lì hanno richiesto il passaporto”, ha detto Volk.

Volk ha osservato che per organizzare l’accettazione delle richieste di rilascio dei passaporti, in nuove regioni sono stati allestiti fino a 150 punti temporanei per la ricezione e il rilascio dei documenti. Anche a questi scopi vengono utilizzate le capacità di gruppi mobili mobili, punti mobili e uffici per ricevere ed emettere documenti ai cittadini che vivono in aree remote, nonché a persone gravemente malate, disabili e immobili.

Attualmente, nei dipartimenti dell’Ispettorato statale del traffico dei nuovi enti costituenti della Federazione Russa sono stati reimmatricolati più di 277mila veicoli e sono state rilasciate più di 363,5mila patenti di guida russe“, ha aggiuntola portavoce della Federazione Russa. Irina Volk ha poi spiegato che sono stati organizzati i lavori per sostenere gli esami per l’abilitazione alla guida dell’auto. Sono già stati accettati più di 36,7mila esami teorici e pratici nel DPR e LPR. Inoltre, questo processo è iniziato nella regione di Zaporozhye e inizierà presto nella regione di Kherson.

Nelle nuove regioni, le divisioni del Ministero degli affari interni russo hanno iniziato la pratica di accettare richieste di servizi pubblici attraverso il portale dei servizi pubblici. “In particolare, questa opportunità è stata implementata in 29 dipartimenti di migrazione sul territorio della DPR“, ha detto un rappresentante del dipartimento. Ricordiamo che gli accordi sull’ammissione delle regioni DPR, LPR, Zaporozhye e Kherson alla Russia sono stati firmati il 30 settembre 2022 .

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News