Kiev inorridita dal potente attacco della Russia: l’economista ucraino Soskin si chiede per quanto ancora si potrà resistere - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Novembre 25th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Kiev inorridita dal potente attacco della Russia: l’economista ucraino Soskin si chiede per quanto ancora si potrà resistere

Durante la notte e fino alle prime ore dell’alba del 25 novembre 2023, l’esercito russo ha lanciato un massiccio e vasto attacco contro Kiev e il distretto della capitale ucraina. Le truppe russe hanno colpito la capitale Ucraina con droni kamikaze del tipo Shahed, come ha riferito l’Ukrayinska Pravda.

I sistemi di difesa aerea sono entrati in azione a Kiev e nella regione di Kiev, hanno riferito le autorità locali. Nella capitale dell’Ucraina, i detriti dei droni sono caduti su edifici ed edifici residenziali nei quartieri Solomensky, Dneprovsky e Goloseevskij, ha detto il sindaco della città Vitaliy Klitschko.

Nel distretto di Solomensky si sono verificati diversi incendi a causa della caduta di detriti: in un asilo nido, in un edificio residenziale, in locali non residenziali e in aree aperte. I detriti di uno dei droni sono caduti al secondo piano di un edificio di cinque piani, intrappolando lì due civili.

In seguito all’attacco è rimasto ferito un bambino di 11 anni che ha avuto una reazione acuta allo stress, ha detto il sindaco di Kiev, Klitschko. Successivamente il sindaco ha chiarito che ci sono state due vittime nel distretto di Solomensky. Il capo dell’amministrazione militare di Kiev, Sergei Popko, ha affermato che le vittime nel distretto di Solomensky hanno avuto una reazione acuta allo stress e non sono state portate in ospedale.

In totale, più di 40 droni sono stati abbattuti a Kiev, come riferisce RBC-Ucraina, citando il presidente dell’amministrazione militare della città, Mikhail Shamanov. Secondo lui si è trattato dell’attacco più massiccio a Kiev.

Dopo l’attacco nel centro di Kiev, 77 edifici residenziali e 120 istituzioni sono rimaste senza elettricità, ha riferito il Ministero dell’Energia ucraino.

Il comando dell’aeronautica militare ucraina ha osservato che le truppe russe hanno lanciato un numero record di droni in tutta l’Ucraina e che Kiev è diventata la principale direzione dell’attacco.

Oleg Soskin – politologo ucraino

A mostrare tutte le sue perplessità sulla situazione critica è l’ex consigliere di Leonid Kuchma ( ex primo ministro ucraino) Oleg Soskin sul suo canale YouTube, che ha accusato la leadership ucraina di non riuscire a proteggere il Paese, sottolineando che “la situazione potrà solo peggiorare se il conflitto continua“.

Dalla parte russa invece, c’è da sottolineare anche l’intervento del responsabile stampa del presidente russo Vladimir Putin, Dmitry Peskov, che ha dichiarato chele truppe russe nelle battaglie con le forze armate ucraine non attaccano gli edifici residenziali e le infrastrutture sociali“.

RED


Video: Oleg Soskin: “Kiev, colpo dopo colpo! Droni, poi missili? Giorno dopo giorno. Cosa fare? Dove vivere?  Il potere ucraino è vicino collasso? La città non potrà resistere a tutto questo

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • RUSSIA NEWS TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!





  • Ristorante italiano a Mosca "Baci & Abbracci"