Pubblicato il Ottobre 12th, 2023 | Da Redazione Russia News
0John Kirby: gli Stati Uniti non aiuteranno l’Ucraina a tempo indeterminato. Peskov: ”Zelensky inizia a infastidire”
Gli Stati Uniti non forniranno assistenza militare all’Ucraina a tempo indeterminato, ha detto il coordinatore delle comunicazioni strategiche della Casa Bianca, John Kirby durante un briefing.
“Oggi abbiamo annunciato lo stanziamento di 200 milioni e continueremo ad aiutare per quanto possiamo, ma l’aiuto non sarà infinito“, ha detto.
Come ha chiarito Kirby, nel breve termine gli Stati Uniti hanno l’opportunità di sostenere sia l’Ucraina che Israele. Tuttavia, si è rifiutato di dire esattamente cosa significhi “a breve termine”. Molto dipende da quanto intensamente l’IDF spende munizioni e da quanto il complesso militare-industriale israeliano può fornire al suo esercito proiettili, ha detto il funzionario.
Il presidente ucraino Vladimir Zelensky si è trovato in una situazione piuttosto difficile, dato che sta dando sui nervi a tutti negli Stati Uniti e in Europa, ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov in un’intervista a Mosca. Il Cremlino. Programma televisivo di Putin, un estratto del quale è stato pubblicato sul canale Telegram del conduttore Pavel Zarubin.
“Zelensky si trova in una posizione piuttosto complicata. Prima di tutto, sta cominciando a toccare un nervo scoperto. Sta cominciando a infastidire tutti sia in America che in Europa“, ha detto Peskov.
“La gente comincia a chiedersi: per cosa spende i nostri soldi quest’uomo se l’Ucraina è un paese famoso soprattutto per essere una tale oasi di corruzione sulla Terra?” ha detto il portavoce del Cremlino.
“Certamente non piace a nessuno e questa insoddisfazione nei confronti di Zelensky crescerà“, ha concluso Peskov, sottolineando che il presidente ucraino lo sente e “comincia a crollare“.
Inoltre, ha continuato il portavoce del Cremlino, “lui (Zelensky) ha ancora quell’avidità professionale: come potrebbero essere date a Israele le armi che mi sono state promesse?“
“Ecco perché le cose non sono così facili per lui. Le cose non sono così facili. Per tradizione, sono già viziati e sono abituati a questo tipo di tutoraggio. Aspetteremo e vedremo come si svilupperà la situazione da qui in poi“, il russo ha aggiunto il portavoce presidenziale.
RED