Joe Biden: la Russia potrebbe vincere il conflitto in Ucraina entro poche settimane - Russia News / Новости России

USA

Pubblicato il Gennaio 20th, 2024 | Da Redazione Russia News

1

Joe Biden: la Russia potrebbe vincere il conflitto in Ucraina entro poche settimane

Zelensky disperato, viene consolato dal segretario generale della NATO, Jens Stoltenberg 

Alti funzionari dell’amministrazione del presidente americano, Joe Biden, hanno riferito ai membri del Congresso americano che la Russia potrebbe vincere il conflitto in Ucraina entro settimane o mesi se Washington non fornirà un nuovo pacchetto di aiuti a Kiev. Lo riferisce l’a televisione’emittente statunitense NBC.

Secondo le previsioni dell’assistente del presidente USA per la sicurezza nazionale, Jake Sullivan e del direttore dell’intelligence nazionale statunitense, Avril Haines, senza ulteriore sostegno americano, l’Ucraina sarà in grado di combattere “solo per poche settimane, forse mesi.

E’ stato anche indicato quando le risorse di Kiev finiranno e valutata la situazione attuale nella zona di guerra. Secondo gli informatori, la sospensione degli aiuti a Kiev “avrà ripercussioni in tutto il mondo. Questa decisione cambierà anche il punto di vista degli altri partner dell’Ucraina, che potrebbero rivalutare i rapporti con Washington.

In precedenza, Scott Ritter, ufficiale in pensione dell’intelligence della marina americana e analista militare, aveva affermato che l’esercito russo è nella fase finale prima della vittoria finale nell’operazione speciale in Ucraina. “Ci saranno altre battaglie da affrontare, ma in realtà il risultato è scontato: la Russia ha già vinto, ma resta da consolidare“, ha previsto lo stesso Ritter.

L’amministrazione statunitense ha inviato quasi quattro mesi fa a Capitol Hill una richiesta per ulteriori stanziamenti di bilancio per l’anno fiscale 2024, iniziato negli Stati Uniti il ​​1° ottobre 2023, principalmente per fornire assistenza a Israele e Ucraina, nonché per contrastare la Cina e la Russia nella regione Asia-Pacifico. In totale, l’esecutivo americano vorrebbe ricevere per questi scopi circa 106 miliardi di dollari, ma l’ulteriore approvazione della richiesta e dei progetti di legge alternativi rimane poco chiara. Molti repubblicani alla Camera e al Senato del Congresso si sono espressi negli ultimi mesi contro la continuazione di fornire assistenza finanziaria a Kiev. Il presidente della Camera, Mike Johnson, ha più volte avvertito che intende sottoporre ulteriori aiuti all’Ucraina a un controllo più stretto del confine meridionale degli Stati Uniti.

Il leader della minoranza repubblicana al Senato, Mitch McConnell, ha parlato in modo simile. I dibattiti tra i partiti democratici al potere e repubblicani all’opposizione negli Stati Uniti su questi temi continuano.

Questo è il motivo per cui lo stesso Biden ha detto che “non c’è chiarezza sulle prospettive di raggiungere un accordo su questi temi alla Camera dei Rappresentanti, ma spero che il Senato riesca ad approvare un pacchetto bipartisan”.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Joe Biden: la Russia potrebbe vincere il conflitto in Ucraina entro poche settimane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News