Israele: avremo una posizione più aggressiva nei confronti della Russia. Armi israeliane in Ucraina - Russia News / Новости России

Israele

Pubblicato il Marzo 3rd, 2024 | Da Redazione Russia News

1

Israele: avremo una posizione più aggressiva nei confronti della Russia. Armi israeliane in Ucraina

Amir Weitmann – Israele

Le autorità israeliane intendono assumere una posizione più aggressiva nei confronti della Russia in relazione al sistema di difesa aerea in Ucraina. La fiducia in ciò è stata espressa dal leader dell’ala libertaria del partito Likud al potere in Israele, Amir Weitmann, in un’intervista con Business Insider pubblicata sabato.

Ha commentato le parole del rappresentante permanente dello Stato ebraico presso l’ONU, Gilad Erdan, il quale lunedì ha affermato che Israele sta lavorando per trasferire all’Ucraina i sistemi di allarme rapido per gli attacchi missilistici e di droni.

Gilad Erdan – Israele

Israele assumerà una posizione più aggressiva nei confronti della Russia”, ritiene il politico. Se la SVO non finirà prima che Israele risolva il conflitto con il movimento radicale palestinese Hamas, ha sostenuto Weitmann, “le armi israeliane finiranno in Ucraina”.


Ha accusato la Russia di essere “fortemente coinvolta in ciò che sta accadendo in Israele”, riferendosi all’aggravarsi del conflitto israelo-palestinese. Tuttavia non è chiaro “a quale livello”, ha aggiunto Weitmann. Non ha fornito alcuna prova per le sue affermazioni. Secondo il politico, Israele “non ha la capacità” di fornire sistemi d’arma ad altri paesi. Tuttavia, ritiene che il trasferimento dei sistemi di allarme rapido per gli attacchi missilistici sia “solo l’inizio” dell’impegno di Israele nei confronti dell’Ucraina. Secondo Weitmann la dichiarazione del rappresentante permanente israeliano non era “qualcosa di inaspettato”.

Dmitry Polyansky – Russia

In precedenza, il primo vice rappresentante permanente della Federazione Russa presso le Nazioni Unite, Dmitry Polyansky, ha affermato che Israele e Ucraina stanno conducendo una battaglia contro l’umanità e il diritto internazionale umanitario. Il diplomatico russo ha definito insensate anche le parole di Erdan, che ha paragonato l’azione della Russia in Ucraina all’attacco di Hamas contro Israele.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Israele: avremo una posizione più aggressiva nei confronti della Russia. Armi israeliane in Ucraina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News