Il Testimone: film russo che in Italia non vogliono sia visto, arriva Lamezia Terme (CZ) - Russia News / Новости России

Cinema

Pubblicato il Febbraio 16th, 2024 | Da Redazione Russia News

1

Il Testimone: film russo che in Italia non vogliono sia visto, arriva Lamezia Terme (CZ)

Dopo varie città, ma soprattutto tante proteste e polemiche, il film russo “il Testimone” approda ora anche in Calabria a Lamezia Terme (CZ) dove, per iniziativa di Donbass Italia, dell’Associazione Europa-Abcasia e Oscanews, è in programma la proiezione per il 17 febbraio 2024 alle 17.30 presso il Centro Congressi Prunia. Un’occasione da non perdere per tutti gli interessati alla visione di questo controverso film, che tratta uno dei temi più dibattuti della nostra attualità e che racconta un’altra verità rispetto a quella che circola in Italia

Il film/lungometraggio russo del regista David Dadunashvili, “Il Testimone” è un’opera cinematografica che vede protagonista l’attore Karen Badalov nei panni del personaggio David Cohen, un violinista belga che, trovandosi a Kiev per un concerto, nel febbraio 2022 diventa testimone di ciò che accade dopo l’inizio dell’operazione speciale della Federazione Russa.

Un film drammatico, prodotto da Ap Entertaintment, che intreccia in modo cinematografico vicende recenti tra oligarchi ucraini, miliziani del battaglione Azov, torture e bombardamenti in uno scenario di conflitto aperto.

L’attore protagonista Badalov, tra l’altro, ha realizzato un video dedicato al pubblico italiano, nel quale dichiara di ammirare molto il nostro Bel Paese.

Una pellicola decisamente controcorrente sottoposta ora a boicottaggio. Numerosi infatti i tentativi di opporsi alle proiezioni di questo film con le quali, in modo del tutto indipendente,  si vuole sollevare un dibattito sui rapporti di forza in atto tra Ucraina e Russia.

La visione del film, per la sceneggiatura di Sergey Volkov, verrà preceduta da un dibattito introduttivo. Da remoto interverrà per il pubblico riunito a Lamezia Terme Kan Taniya, ambasciatore della Repubblica dell’Abcasia. Seguiranno gli interventi del cavaliere Vito Grittani, l’editore Pasquale Salatino e, da remoto, Andrea Lucidi e Vincenzo Lorusso, reporter di Donbass Italia.

RED

VIDEO : Karen Badalov, attore protagonista del film russo “Il Testimone”, si rivolge al pubblico italiano

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



One Response to Il Testimone: film russo che in Italia non vogliono sia visto, arriva Lamezia Terme (CZ)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News