Il tennista russo Medvedev scatenato a Wimbledon: batte l’americano Eubanks e vola in semifinale - Russia News / Новости России

Tennis

Pubblicato il Luglio 13th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Il tennista russo Medvedev scatenato a Wimbledon: batte l’americano Eubanks e vola in semifinale

La stella del tennis russo Daniil Medvedev ha battuto l’americano Christopher Eubanks nei quarti di finale del torneo di tennis di Wimbledon 2023

Medvedev (testa di serie n. 3 al torneo) ha prevalso in cinque set, 6-4, 1-6, 4-6, 7-6 (7-4), 6-1, su Eubanks.

Il tennista russo approda per la prima volta in carriera alle semifinali di Wimbledon, giunto al quarto turno nel 2021. In semifinale, Medvedev se la vedrà con il vincitore del match tra lo spagnolo Carlos Alcaraz (testa di serie n. 1) e il danese Runa Holger (seme n. 6).

Medvedev, 27 anni, è attualmente terzo nella classifica ATP. Nel 2022, Medvedev è stato il tennista numero uno al mondo per 16 settimane. È il campione degli US Open 2021 e ha 20 titoli di tornei ATP al suo attivo. Quest’anno ha vinto cinque di quei 20 titoli. Inoltre, nel 2021, ha vinto la Coppa Davis per la nazionale russa e la Coppa ATP.

Il terzo torneo di tennis del Grande Slam di questa stagione, Wimbledon, è iniziato il 3 luglio e, a differenza dell’evento dello scorso anno, ai giocatori russi è stato permesso di competere, ma a determinate condizioni.

Il torneo di Wimbledon, il più prestigioso dei quattro tornei del Grande Slam, si tiene ogni anno a Londra dal 1877. Wimbledon di quest’anno si svolge tra il 3 e il 16 luglio e mette in palio un montepremi di 56,3 milioni di dollari.

Nel 2022, gli organizzatori di Wimbledon, l’AELTC e la Lawn Tennis Association (LTA), hanno annunciato la decisione di impedire ai giocatori russi e bielorussi di partecipare all’edizione 2022 del torneo, citando l’operazione militare speciale in corso della Russia in Ucraina come motivo del divieto .

Quest’anno, gli organizzatori di Wimbledon – l’AELTC e l’LTAhanno annunciato la decisione di consentire ai giocatori russi e bielorussi di partecipare al torneo come neutrali e a diverse condizioni.

In particolare, gli atleti dei due paesi non dovrebbero “sostenere attivamente” l’operazione militare speciale della Russia in Ucraina, devono competere sotto uno status neutrale e non devono essere finanziati dai governi di Russia o Bielorussia, o da società statali di entrambi i paesi.

Il percorso di Daniil Medvedev a Wimbledon 2034, notare l’assenza della bandiera russa accanto al suo nome.

In seguito all’esclusione delle giocatrici russe e bielorusse da Wimbledon lo scorso anno, l’Association of Tennis Professionals (ATP) e la Women’s Tennis Association (WTA) hanno annunciato la decisione di privare Wimbledon dei punti in classifica a causa della sua decisione di vietare alle atlete russe e bielorusse di competere a il torneo del Grande Slam del 2022 a Londra, in quanto violava i principi fondamentali secondo cui i giocatori di qualsiasi nazionalità possono partecipare ai tornei in base ai loro meriti e senza alcun tipo di discriminazione. Anche il presidente del Comitato olimpico internazionale (CIO) Thomas Bach ha criticato all’epoca la decisione degli organizzatori di Wimbledon di escludere i giocatori dalla Russia e dalla Bielorussia.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News