Il G20 in India e le figuracce dell’Italia - Russia News / Новости России

Il punto

Pubblicato il Settembre 9th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Il G20 in India e le figuracce dell’Italia

E’ iniziato il summit dei G20 a Nuova Delhi e già dalla prima sessione l’Italia si fa notare per la sua concezione distorta del concetto di diplomazia.

Il Primo Ministro Giorgia Meloni ha infatti esordito con parole ingiuste e irrispettose nei confronti della Federazione Russa, parlando a vanvera di “aggressione russa all’Ucraina” e dichiarando testualmente che “Mosca usa le forniture energetiche come arma di ricatto“.

Non sappiamo se il nostro Primo Ministro creda veramente a ciò che dice, o se recita pedissequamente il copione filo atlantista per ingraziarsi il padrone anglo americano, ma è utile ricordarle ciò che ormai sanno pure i sassi.

Innanzitutto: il conflitto in Ucraina è iniziato da quasi  10 anni, durante i quali il regime di Kiev ha ferocemente massacrato il popolo russofono del Donbass, uccidendo almeno 14000 persone, bambini compresi, senza che Meloni se ne accorgesse; se non lo ha ancora capito, è bene che si faccia spiegare un po’ di storia.

Altro punto da considerare, cara Meloni, è che la guerra energetica contro Mosca l’avete iniziata voi governanti occidentali, con assurde sanzioni con le quali credevate di mettere in ginocchio il popolo russo, ma che al contrario si sono rivelate un boomerang contro i popoli europei, che stanno pagando a suon di Euro le vostre ambizioni di cancellare un Paese la cui economia sovrana sta invece dando la polvere all’intero blocco euro-atlantico.

Il Presidente Putin ha sempre detto che la Russia è disponibile a commerciare le risorse energetiche senza problemi, ma voi non avete intenzionalmente voluto semplificare la vita ai cittadini, tanto da indurci a pensare che forse l’obiettivo era proprio quello di indebolire i paesi europei, perché questi sono i fatti sotto gli occhi di tutti.

Non stupisce quindi che i sondaggi recenti diano l’apprezzamento del governo italiano in forte calo…

Eva Bergamo

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News