Gradara.it un ottimo esempio di marketing territoriale e promozione turistica - Russia News / Новости России

Marche

Pubblicato il Agosto 27th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Gradara.it un ottimo esempio di marketing territoriale e promozione turistica

Si è aperto il sipario e sul palcoscenico del web è apparso davanti al pubblico il sito Gradara.it dedicato all’omonimo comune della provincia di Pesaro e Urbino nelle Marche e situato nell’entroterra della costa adriatica marchigiana-romagnola, poco distante dal mare e in area collinare, estrema propaggine dell’Appennino. È conosciuto soprattutto per la sua storica Rocca malatestiana, che assieme al suo borgo fortificato ed alla sua cinta muraria costituisce un caratteristico esempio di architettura medievale

Gradara.it non intende essere solo ed esclusivamente uno dei tanti siti di promozione turistica ” spiega il fondatore del progetto, Tommaso Scattolari infatti il sito nasce con l’intento di essere una sorta di Contea virtuale del medioevo, che partendo proprio dalla città di Paolo e Francesca, sposterà il suo sguardo verso tutti i borghi medioevali del territorio creando una sorta di filo conduttore tra essi“.

Tommaso Scattolari

Il sito, online dal 15 Agosto 2022, è composto da diverse aree che spaziano da quella dedicata agli approfondimenti ed analisi di temi legati al Medioevo, al territorio ed agli eventi che lo stesso propone, avrà al suo interno un’area shopping ma oltre a questo non mancheranno aree dedicate agli eventi di formazione e promozione turistica che i fondatori del sito hanno una programma di organizzare.

Assieme a Tommaso vi è Andrea Masciulli esperto di informatica e presidente dell’associazione in Veneto, Informatici Senza Frontiere, che da anni promuovono la cultura cyber insegnano o donando computer e insegnamenti gratuitamente e come forma di volontariato verso chi ha avuto meno fortuna o diversamente abile, insieme portano avanti il progetto gradara.it.

Possiamo parlare di una vera e propria città virtuale nonché un punto di confronto aperto a scambievole reciprocità con le amministrazioni locali delle zone di interesse del progetto Contea di Gradara.it” prosegue Tommaso Scattolariquindi immaginate di trovare nel sito tutto ciò che una città offre ai suoi cittadini, con la solo differenza che la popolazione che può avere una città – sito è qualcosa che nella realtà non può esistere. Affronteremo, con redazionali ed articoli scritti da importanti firme del territorio e nazionali, approfondimenti sui temi legati a Gradara ed al Medioevo più in generale ma non ci fermiamo all’accademico, infatti organizzare tour, eventi e corsi di formazione estremamente innovativo e moderni “.

Gradara.it gode del patrocinio di IRSEF – Istituto di Ricerca e Studi sulla Famiglia e la Formazione, Istituto riconosciuto e aggraditato dal Ministero della pubblica istruzione MIUR dal 1992, accreditato in oltre da agesci, agi, ed erasmus. Con la partecipazione di IRSEF andremo a sviluppare corsi di informazione e formazione. -, della collaborazione di Teatro dell’Aria e #Stoplastica ente associativo nazionale per la formazione e informazione di una cosapevolezza diversamente dall’uso incondizionato di plastica e miscele compostanti da idrocarburi e idropetroliferi.

L’importante collaborazione come media partner di Russia News e Perqasje Italo Shqiptare.

Abbiamo percepito un’esigenza ” prosegue Tommaso Scattolarie dopo un lungo lavoro di analisi e di marketing territoriale abbiamo compreso che Gradara non è solo Gradara, infatti la città è una sorta di esempio di molti altri borghi medioevali magari meno noti ai più ma che se raccolti in un unica regione virtuale rappresentano un insieme rappresentativo di un grande patrimonio del nostro Paese“. Non saremo però solo sul web……. l’obbiettivo, è su schermo! Gradara oltre il confine geografico, verso il confine territoriale di storia usi costume e cultura che vive il centro Italia.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News