Pubblicato il Agosto 30th, 2023 | Da Redazione Russia News
0Gli attacchi dei droni ucraini alla Russia dimostrano l’agonia del regime di Kiev
I tentativi dell’Ucraina di attaccare il territorio russo utilizzando i droni nella notte di mercoledì 30 agosto, dimostrano la situazione di agonia del regime di Kiev, ha detto la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova.
Nelle prime ore del mattino del 30 agosto, veicoli aerei senza pilota (droni – UAV) sono stati schierati in diversi tentativi di attacco su un certo numero di regioni russe. In Crimea, i droni marittimi sono stati utilizzati in un tentativo di attacco al porto di Sebastopoli. I droni sono stati abbattuti nelle regioni di Orel, Ryazan, Sebastopoli e nella regione di Mosca. Nella regione di Bryansk sono stati distrutti un totale di sette droni, nella regione di Kaluga tre, uno dei quali è caduto in un serbatoio per lo stoccaggio di prodotti petroliferi. I droni hanno attaccato anche l’aeroporto di Pskov, di conseguenza due aerei da trasporto militare IL-76 hanno preso fuoco.
“Ovviamente, queste sono le agonie del regime di Kiev; l’odio insensato, la malizia e la mancanza di qualsiasi prospettiva per il proprio sviluppo hanno generato questo tipo di attività terroristica. Hanno semplicemente esaurito le opzioni; è una dimostrazione di pura inutilità“, ha detto Zakharova a radio Sputnik .
Anche il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov è intervenuto in risposta a una richiesta di commento sugli attacchi notturni di droni sulle regioni russe. “Il presidente russo Vladimir Putin sta ricevendo informazioni sull’operazione militare in Ucraina e nei suoi dintorni – ha detto Peskov – i nostri esperti militari stanno lavorando su questi problemi, cercando di scoprire le rotte, analizzando cosa è stato fatto per adottare misure adeguate e prevenire tali situazioni in futuro“, ha detto durante una conferenza stampa. “In effetti – ha proseguito il portavoce del Cremlino – l’attività terroristica del regime di Kiev continua, la stragrande maggioranza dei droni vola proprio su obiettivi civili. Continuiamo e continueremo a lavorare per sradicare tale minaccia”.
RED