Elezioni russe del 10 settembre 2023: i residenti delle nuove regioni potranno votare anche con i documenti ucraini - Russia News / Новости России

Elezioni

Pubblicato il Agosto 2nd, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Elezioni russe del 10 settembre 2023: i residenti delle nuove regioni potranno votare anche con i documenti ucraini

I residenti delle regioni DPR, LPR, Kherson e Zaporozhye potranno votare il 10 settembre utilizzando documenti ucraini, inclusi passaporti e carte d’identità, nonché passaporti delle repubbliche. Questo quanto riferito dalla Commissione elettorale centrale russa al giornale Izvestia.
Comprendiamo che non tutti gli elettori hanno ricevuto passaporti russi. Si lavora attivamente su questo, ma per semplificare al massimo l’espressione della volontà dei cittadini e per esercitare il loro suffragio, è già stato fornito un intero elenco di documenti alternativi, secondo i quali gli elettori nelle nuove regioni potranno esprimere il proprio voto per uno o un altro candidato “, ha detto a Izvestia il vice capo della CEC , Nikolaj Bulaev.


I modi per votare senza passaporto russo sono simili in tutte e quattro le regioni, ma ci sono lievi differenze. Ciò risulta dalle risoluzioni delle commissioni elettorali locali a disposizione di Izvestia. Pertanto, nelle regioni di Kherson e Zaporozhye, gli elettori potranno votare sul passaporto di un cittadino ucraino con un marchio di registrazione nella regione entro e non oltre il 30 settembre 2022, data ufficiale per l’ingresso di nuove regioni nel Federazione Russa. È inoltre consentito votare con le carte d’identità, ovvero con un passaporto di un cittadino ucraino, sia con che senza domanda di registrazione.

Allo stesso tempo, è consentito anche qualsiasi altro documento di identità rilasciato sia dalle autorità pubbliche russe che dalle autorità ucraine. Tuttavia, se l’elettore intende votare con qualsiasi documento che non rispecchi il fatto di registrazione, dovrà comunque fornire un’adeguata conferma: un certificato di indirizzo o un estratto del libro di casa.

La situazione è simile con gli elettori nelle repubbliche. Potranno votare con un passaporto di un cittadino della LPR o della DPR insieme a un documento di identità ucraino. Puoi fare la tua scelta sulla carta d’identità militare di un soldato, sergente, maresciallo, ufficiale di riserva della LPR e della DPR, una carta d’identità di un ufficiale della repubblica, nonché “un altro documento rilasciato da un ente autorizzato“, ma in questo caso servirà anche un estratto del registro di casa.

I cittadini delle nuove regioni nella giornata del voto unico, in particolare, dovranno scegliere le prime convocazioni dei propri organi legislativi all’interno della Federazione Russa.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News