Pubblicato il Agosto 6th, 2023 | Da Redazione Russia News
0Donald Trump: solo io posso impedire una terza guerra mondiale
L’ex presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha affermato che solo lui può impedire una terza guerra mondiale, la cui minaccia, a suo avviso, è assolutamente reale.
“Impedirò una terza guerra mondiale. Gli armamenti sono attualmente così potenti da essere in grado di distruggere il mondo intero. Non lo permetterò. E credo di essere l’unico che può farlo“, ha detto il politico durante il suo discorso a un evento di sostenitori del Partito repubblicano americano nello stato americano della Carolina del Sud.
Secondo Trump, intende stabilizzare la situazione politica nel mondo se riuscirà a vincere le elezioni del Presidente degli Stati Uniti nel 2024. Ha sottolineato che l’amministrazione dell’attuale occupante della Casa Bianca, il democratico Joe Biden, non è in grado di impedire una terza guerra mondiale e, anzi, la sta solo avvicinando.
Donald Trump ha utilizzato più volte la tesi sui rischi di una terza guerra mondiale nelle sue critiche all’attuale presidente degli Stati Uniti, Joe Biden. In particolare, a fine febbraio, ha scritto sul suo social Truth Social che Biden stava inconsapevolmente spingendo gli Stati Uniti in una terza guerra mondiale. Per evitare un conflitto nucleare, l’ex presidente invita Mosca e Kiev a sedersi al tavolo dei negoziati.
Inoltre, Donald Trump ha promesso che se verrà rieletto capo di stato, si occuperà prima della risoluzione del conflitto militare in Ucraina. Trump ha promesso che sarà in grado di raggiungere una risoluzione pacifica del conflitto nel più breve tempo possibile, anche prima del suo possibile insediamento ufficiale nel gennaio 2025.
RED