Dmitry Medvedev: esiste il pericolo di nuovi virus non solo di origine naturale - Russia News / Новости России

Pandemie

Pubblicato il Settembre 1st, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Dmitry Medvedev: esiste il pericolo di nuovi virus non solo di origine naturale

Il vice capo del Consiglio di sicurezza russo, Dmitry Medvedev, ritiene che nel mondo potrebbero emergere nuovi virus “non solo di origine naturale ma anche artificiale“. È intervenuto all’apertura della riunione del presidium del Consiglio presidenziale per la scienza e l’istruzione.

I nuovi virus possono essere non solo di origine naturale, ma anche artificiale“, ha affermato Medvedev, sottolineando che la Russia, come molti altri paesi, segue attentamente ciò che accade in questo campo. Ha anche ricordato le preoccupazioni della Russia riguardo all’attività biomilitare statunitense nello spazio post-sovietico.

Medvedev ha sottolineato che il Pentagono ha creato dozzine di biolaboratori e centri specializzati in tutta la Russia.

Nonostante la retorica e le assicurazioni secondo cui tutta questa attività è puramente scientifica o mirata a mantenere il benessere epidemiologico della popolazione, sappiamo che questo non è del tutto vero, per usare un eufemismo. È ovvio che durante lo speciale sono state ottenute le prove dell’operazione militare di questa attività ostile“, ha detto Medvedev.

Ha invitato a prestare la massima attenzione possibile a questo tipo di minacce esterne e a garantire la preparazione tecnologica della Russia all’emergenza e alla diffusione di eventuali nuove infezioni.

Il governo ha preparato la sua versione del più importante progetto di innovazione di importanza nazionale. Dovrebbe essere il più possibile collegato all’elenco delle istruzioni presidenziali, nonché al concetto proposto dal gruppo consultivo sullo sviluppo scientifico e tecnologico Il documento dovrebbe essere il più pertinente possibile e tenere conto di tutti i possibili rischi e minacce“, ha affermato Medvedev.

Medvedev ha poi ricordato che il presidente ha dato istruzioni per sviluppare questo progetto nel 2021 e che il progetto prevede la creazione di una piattaforma tecnologica e di ricerca russa, “che dovrebbe consentire una risposta rapida all’emergere e alla diffusione di nuove infezioni“.

Si parla molto di questo. Sembra che la situazione Covid sia chiara, ma resta da vedere cosa accadrà dopo. Dobbiamo essere pronti. Pertanto, questo lavoro e la sua continuazione sono estremamente importanti per lo Stato“ha infine concluso il vice capo del Consiglio di sicurezza russo .

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News