Pubblicato il Marzo 3rd, 2024 | Da Redazione Russia News
1Da Putin a Putin: Eurasia e il mondo multipolare
Il libro che vi farà cambiare prospettiva sul nuovo ordine mondiale
E’ uscito in libreria l’ultimo libro del nostro direttore, Gianfranco Vestuto. Il libro non è soltanto un’analisi geopolitica e storica: è un invito a riflettere e discutere, informandosi da fonti che offrono qualcosa di veramente diverso dalla banalità dell’omologazione.
Chi è Putin e in cosa consiste il progetto del mondo multipolare?
Vuoi sapere qual è (e quale sarà) il ruolo della Russia nella politica internazionale?
Ti interessano le dinamiche geopolitiche contemporanee?
Vuoi conoscere i dettagli più importanti sulla figura di Vladimir Putin, per capire il suo reale impatto sulla scena mondiale?
Ti piacerebbe sapere qual è la situazione nel Donbass, la regione dell’ex Ucraina orientale in cui è ancora in corso un conflitto armato?
Vuoi sapere come sono andate davvero le cose? Questo volume approfondito e coinvolgente, infatti, ti porterà alla scoperta dei segreti della politica internazionale, offrendoti una visione alternativa in merito alle sfide e alle opportunità per la Russia, nella costruzione dell’ordine mondiale multipolare.
Ti svelerò il percorso di Vladimir Putin, analizzando le sue ambizioni, le sue capacità di analisi prospettica e la sua visione del futuro, con tutte le delucidazioni necessarie, per capire come è riuscito a diventare un leader politico di rilevanza globale.
Cosa troveranno i lettori nel libro “Da Putin a Putin”?
- La scalata di Putin verso il potere. Dalle sue origini all’ascesa come presidente russo.
- La mia esperienza diretta da giornalista e da osservatore internazionale nelle elezioni in Donbass, che ti darà una visione unica sulle dinamiche politiche della regione.
- Perché si chiama Operazione Speciale? L’intervista di Oliver Stone che ha fatto luce sulle strategie e sugli obiettivi di Putin.
- La politica energetica della Russia e l’impatto sulla geopolitica internazionale.
- Il concetto di Eurasia secondo Dugin e l’intervista in esclusiva all’ideologo di Putin, condotta da Russia News, la testata giornalistica che ho l’onore di dirigere da tanti anni.
- La diplomazia “non riconosciuta dall’Italia” e il ruolo delle ambasciate al giorno d’oggi.
- Il cammino verso il mondo multipolare, i BRICS e i nuovi scenari globali.
Queste le parole del direttore di “Russia News“, nel presentare questo libro:
“Il contributo che ho voluto sviluppare non è una biografia fredda che ripercorre l’esistenza di un individuo qualunque. Nel cammino che si affronta in questo percorso, infatti, vengono evidenziati gli aspetti più rilevanti della vita personale e professionale del presidente russo. Ci tengo particolarmente a mostrare le ambizioni, le capacità di analisi prospettica e la visione del futuro, che hanno portato Vladimir Putin ad essere un leader politico in grado di impattare significativamente sugli equilibri mondiali. Scopriremo insieme chi è Putin e perché il mondo sta andando “da Putin a Putin”.
“Esiste un altro modo di interpretare il mondo, basato sulla comprensione della diversità e sulla solidarietà tra popoli. Sovranità e identità non significano affatto cancellazione delle tradizioni. Casomai è la filosofia occidentale che cancella le specificità perché vuole uniformare tutti al pensiero che rappresenta una singola parte. La visione eurasiatica è inclusiva, tende a valorizzare i popoli senza prescindere dalle loro ambizioni territoriali, culturali, politiche e amministrative. È per questo motivo che il racconto della mia esperienza come osservatore in Donbass in occasione del referendum è l’elemento centrale del lavoro che ho proposto”.
“Il libro, dunque, non è soltanto un’analisi geopolitica e storica: è un invito a riflettere e discutere, informandosi da fonti che offrono qualcosa di veramente diverso dalla banalità dell’omologazione. Solo con la conoscenza si può raggiungere l’obiettivo della pace e dello sviluppo. Costruire un ponte tra l’Occidente e l’Eurasia significa abbandonare l’arretratezza del passato, non commettere gli errori del presente e proiettarsi nel futuro. In questo viaggio “da Putin a Putin”, si aprono prospettive inedite per imprese e cittadini italiani. La storia del mondo multipolare e dell’Eurasia è ancora tutta da scrivere. Ed è entusiasmante!”.
Paolo Simoncini
Il libro è disponibile su Amazon
One Response to Da Putin a Putin: Eurasia e il mondo multipolare