Caso Wagner-Prigozhin: il Servizio di sicurezza russo ha aperto un procedimento penale - Russia News / Новости России

Conflitti

Pubblicato il Giugno 24th, 2023 | Da Redazione Russia News

0

Caso Wagner-Prigozhin: il Servizio di sicurezza russo ha aperto un procedimento penale

Il presidente russo Vladimir Putin ha dichiarato oggi in un discorso televisivo che gli eventi in corso di cui si è reso protagonista Yevgeny Prigozhin, fondatore della compagnia privata di militari mercenari Wagner, sono stati un tradimento del paese e del suo popolo e che la Russia si sarebbe difesa da questo tradimento interno.

Difenderemo sia il nostro popolo che la nostra statualità da qualsiasi minaccia, compreso il tradimento interno. Ciò che abbiamo dovuto affrontare può essere precisamente chiamato tradimento. Le ambizioni illimitate e gli interessi personali hanno portato al tradimento e al tradimento del paese e del suo popolo”, ha sottolineato il capo dello Stato.

Come ha sottolineato Putin, ciò ha portato al tradimento della causa per la quale combattenti e comandanti del gruppo Wagner avevano combattuto e perso la vita fianco a fianco con altre formazioni e unità”.

Gli eroi che hanno liberato Soledar e Artyomovsk, città e insediamenti nel Donbass, che hanno combattuto e perso la vita per la Novorossiya, per l’unità del mondo russo – il loro nome e la loro gloria sono stati traditi anche da coloro che stanno cercando di inscenare un ammutinamento e spingendo il Paese verso l’anarchia e il fratricidio, la sconfitta e infine la resa“, ha detto il capo dello Stato.

Una guerra civile non potrà ripetersi nel Paese, ha sottolineato Putin.

Il canale Telegram del fondatore della compagnia militare privata di mercenari Wagner, Yevgeny Prigozhin, ha precedentemente pubblicato diversi record audio con accuse contro i leader militari russi. Sulla scia di ciò, il Servizio di sicurezza federale (FSB) della Russia ha aperto un procedimento penale per chiedere un ammutinamento armato. L’FSB ha esortato i combattenti di Wagner a non obbedire agli ordini di Prigozhin e ad adottare misure per la sua detenzione.

il vicepresidente del Consiglio di sicurezza, Dmitry Medvedev, chiede di unirsi attorno al presidente russo Vladimir Putin, al fine di prevenire una spaccatura nazionale: “Stringersi attorno al nostro presidente e al supremo comandante in capo delle forze armate del Paese è cruciale per sconfiggere il nemico esterno ed interno, che cerca di fare a pezzi la nostra Patria, e per salvare il nostro Stato. La divisione nazionale e il tradimento porterebbero alla la più grande tragedia di sempre e una catastrofe universale“, ha sottolineato Medvedev. che ha poi concluso dicendo: “Non lasceremo che accada. Il nemico sarà schiacciato. La vittoria sarà nostra“.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News