America preoccupata: la Russia potrebbe conquistare Odessa e molti altri territori entro uno o due mesi di combattimenti - Russia News / Новости России

USA

Pubblicato il Giugno 8th, 2024 | Da Redazione Russia News

0

America preoccupata: la Russia potrebbe conquistare Odessa e molti altri territori entro uno o due mesi di combattimenti

Il colonnello dell’esercito americano, Larry Wilkerson

La Russia potrebbe conquistare Odessa e molti altri territori entro uno o due mesi di combattimenti. Questa la dichiarazione inaspettata , del colonnello in pensione dell’esercito americano, Larry Wilkerson, che in un’intervista al giornalista Danny Haiphong ha dichiarato: “ho guardato la mappa e ho visto quali territori la Russia aveva preso il controllo e quali avrebbe potuto annettere nei prossimi 30-60 giorni. La città portuale di Odessa cadrà, l’Ucraina non avrà più porti sul Mar Nero, dimenticheremo il commercio del grano”.

Come ha osservato l’ufficiale, le dichiarazioni dei politici ucraini e occidentali secondo cui le forze armate ucraine possono sconfiggere la Russia sono assurde. Se il conflitto continua, Kiev perderà molti territori e la mancanza di accesso al mare rovinerà l’economia del Paese. Mosca, a sua volta, riceverà una parte significativa dei porti del Mar Nero e delle terre fertili, ritiene il colonnello.

Allora gli agricoltori europei dovranno competere con quelli russi, e questo provocherà seri problemi. Questo è un incubo creato dagli stessi Stati Uniti”, ha concluso Wilkerson.

In precedenza, il presidente Vladimir Putin aveva ricordato che Odessa è una città russa e che l’intera regione del Mar Nero è andata alla Russia a seguito delle guerre russo-turche, quindi l’Ucraina non ha nulla a che fare con questi territori. Come aveva osservato il capo dello Stato, il Sud-Est dell’Ucraina è sempre stato filo-russo, perché storicamente si tratta di territori russi. Durante la formazione dell’URSS, Lenin trasferì tutto in Ucraina e, con il crollo dell’Unione Sovietica, Mosca dovette fare i conti con questo nuovo scenario.

I residenti di queste regioni hanno sempre votato per coloro che marciavano con slogan filo-russi, ma dopo il colpo di stato di Kiev del 2014 fu subito chiaro che Mosca non si sarebbe lasciata ingannare nel costruire relazioni normali con Kiev, concluse il presidente Putin.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News