Non abbiamo affatto discusso sanzioni alla Russia..." /> ALEPPO SOTTO CONTROLLO SIRIANO. MOGHERINI: “CONFLITTO NON FINITO MA NESSUNO HA CHIESTO SANZIONI PER LA RUSSIA”. - Russia News / Новости России


Esteri

Pubblicato il Dicembre 14th, 2016 | Da admin

2

ALEPPO SOTTO CONTROLLO SIRIANO. MOGHERINI: “CONFLITTO NON FINITO MA NESSUNO HA CHIESTO SANZIONI PER LA RUSSIA”.

BRUXELLES – “Non abbiamo affatto discusso sanzioni alla Russia per la Siria e nessuno stato membro ha chiesto sanzioni addizionali”. Lo ha detto all’agenzia di stampa ANSA, l’Alto federica-mogherini-alto-commissario-uerappresentante per la politica estera europea, Federica Mogherini, al termine del Consiglio esteri in cui, durante la colazione di lavoro, si è discusso il tema della Siria. “Resta molto chiaro che la dinamica militare non porterà alla fine del conflitto né, probabilmente, porterà alla sconfitta dell’Isis“, ha sottolineato Mogherini, tornando a chiedere che venga dato accesso agli aiuti umanitari per Aleppo e riaffermando, nella polemica a aleppodistanza con la Russia, che la Ue è “il primo fornitore di aiuti” e continuerà ad esserlo perché l’Europanon prenderà mai in considerazione l’opzione di abbandonare i civili“.

Intanto i vertici russi hanno ufficialmente comunicato che dopo anni di sanguinose battaglie e bombardamenti l’esercito siriano controlla tutta la città di Aleppo:  “Nell’ultima ora abbiamo ricevuto informazioni sul fatto che le attività militari ad Aleppo est sono cessate“, ha affermato l’ambasciatore russo Churkin al Consiglio di sicurezza Onu, richiesto d’urgenza da Francia e aleppo-in-siria-guerra-finita-restano-macerie-e-morteRegno Unito. “Il governo siriano ha ripreso il controllo di Aleppo est“, ha aggiunto, dopo che poco prima aveva annunciato che l’offensiva sarebbe finita nel giro di qualche ora. All’uscita dell’incontro, Churkin ha spiegato ai giornalisti di aver ricevuto la notizia dello stop delle operazioni militari, legato all’avvio di un accordo con cui consentire l’uscita dei ribelli dalla città.
RED
(fonti: ANSA – RAI News)
CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , , , ,


Autore Articolo



2 Responses to ALEPPO SOTTO CONTROLLO SIRIANO. MOGHERINI: “CONFLITTO NON FINITO MA NESSUNO HA CHIESTO SANZIONI PER LA RUSSIA”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News