Pubblicato il Marzo 3rd, 2020 | Da Redazione Russia News
0Al via oggi BATIMAT RUSSIA 2020
Dal 3 al 6 marzo, si tiene presso la zona fieristica Crocus Expo di Mosca l’evento BATIMAT RUSSIA, che quest’anno ha come motto tre parole significative, quali “ispirazione, implementazione, opportunità“. Quattro giorni interamente dedicati alle nuove collezioni dei comparti edilizia, materiali di finitura, ceramiche e sanitari, mobili, decorazioni e accessori, apparecchiature elettriche.
Presenti oltre 500 aziende, anche molte italiane, che mostreranno al pubblico le novità di design. Oltre alle esposizioni, sono previste diverse opportunità di discussione per tutte le categorie di esperti del settore, come forum e masterclass, con un occhio attento alle innovazioni digitali e all’ecososteniblità. Torna anche il collaudato Design Talks, gruppo di eventi specializzati per designer, architetti e professionisti della progettazione architettonica e d’interni.
Il summit sulle costruzioni di BATIMAT propone inoltre degli interessanti incontri in cui gli specialisti discuteranno gli obiettivi strategici e le aree di sviluppo del settore, la riforma del sistema dei prezzi, i punti di crescita del compartimento dei materiali da costruzione, le opportunità di esportazione e le innovazioni, oltre ad altre questioni di attualità.
Attesissima dagli operatori del terziario, l’esposizione di progettazione “Integrated Solutions“, presso l’area HoReCa (Hotel, Residence, Café), specializzata nelle soluzioni tecniche per spazi pubblici, un settore di interior design che vede una crescente espansione, con previsione di profitti in forte crescita e che a BATIMAT RUSSIA 2020 avrà dedicati oltre 2mila mq.
Per la prima volta, parallelamente alla fiera si svolgerà un nuovo progetto, denominato Global Design, che va ad integrare il complesso B2B di esposizioni di architettura, costruzione, interni e design.
Global Design è un evento in cui vengono presentate soluzioni abitative uniche per l’ispirazione e le nuove idee di architetti, designer e clienti privati, nelle diverse fasi di progettazione e riparazione di appartamenti e case. Fino a sabato, i visitatori potranno girare per interni reali, vivendo in prima persona le soluzioni stilistiche di architetti d’interni e con la possibilità di scegliere direttamente materiali e oggetti di design a prezzi vantaggiosi. A disposizione per gli utenti, ben 100 interni completi da cui prendere ispirazione.
Eva Bergamo