A Milano le fiere del fashion e accessorio: Micam, Mipel, Homi e The One Milano - Russia News / Новости России

Fiera Milano

Pubblicato il Marzo 15th, 2022 | Da Redazione Russia News

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A Milano le fiere del fashion e accessorio: Micam, Mipel, Homi e The One Milano

Alla Fiera di Milano Rho aperte le fiere dedicate al fashion e all’accessorio: Micam, Salone Internazionale della Calzatura, Mipel, Evento internazionale dedicato alla pelletteria e all’accessorio moda, The One Milano, Salone dell’Haut-à-Porter, che si tengono dal 13 al 15 marzo 2022, mentre Homi Fashion&Jewels Exhibition, evento dedicato al gioiello moda e all’accessorio è in parziale sovrapposizione dall’11 al 14 marzo, sempre all’interno del polo fieristico di Fiera Milano a Rho. Le manifestazioni, unite dall’hashtag bettertogether, portano in fiera oltre 1.400 brand in totale, aziende italiane e internazionali nel segno dello stile e della creatività.

All’inaugurazione era presente anche la ministra per gli Affari regionali e le autonomia, Mariastella Gelmini, che ha dichiarato: “È straordinaria la capacità di fare squadra di queste 1400 aziende che, ancora una volta, dopo la pandemia, in un momento non semplice, si mettono insieme per rilanciare il made in Italy, l’eccellenza italiana – ha commentato Gelmini a margine del taglio del mastro -. Credo che questo sia un esempio per tutto il Paese, un simbolo per la ripartenza, ma anche un grande orgoglio per la politica italiana, perché qui c’è davvero il meglio dell’italianità, coniugata con il saper fare, con l’artigianalità della pelletteria. Tantissime cose belle da valorizzare”. 

Presente anche il presidente di The One Milano, il legnanese Norberto Albertalli che ha ringraziato il Ministro per la presenza e si è complimentato per i numerosi ospiti-espositori del giorno dell’inaugurazione. “La fiera sta procedendo bene, con l’inaugurazione con il Ministro Gelmini e la presenza di Matteo Salvini. Malgrado la situazione del conflitto tra Russia e Ucraina e – ha sottolineato Albertalli nonostante i nostri cliente più importanti arrivano da quelle zone, le cose stanno procedendo discretamente. Dobbiamo evidenziare – ha proseguito Albertalli – come davanti alle difficoltà la voglia di futuro e di riscatto da parte di tutti sia enorme. Oggi, un cliente ucraino  ci raccontava di una bomba inesplosa dentro al suo negozio; però lui c’era lo stesso in fiera, a portare avanti il business, perché crede nel futuro. Siamo abbastanza soddisfatti. C’è un’inversione di tendenza per quanto riguarda i visitatori. L’Italia è ritornata la Nazione dominante; abbiamo presenze poi da Europa e Stati Uniti; CoreaGiappone e la Cina non presente. Minime presenze da parte della Russia; carenza anche da parte dei Paesi Scandinavi e Baltici, preoccupati dalla situazione in corso”. 

RED

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