Mondo

Pubblicato il Giugno 25th, 2016 | Da admin

0

VLADIMIR PUTIN: “LA CINA E’ IL PIU’ GRANDE PARTNER COMMERCIALE PER LA RUSSIA”.

Pechino – E’ iniziata oggi 25 giugno la visita del presidente della Federazione Russa Vladimir Putin in CinaVladimir Putin with Premier of Chinese State Council Li Keqiang

Russia e Cina rafforzano le loro relazioni bilaterali grazie alla firma di 30 accordi. Secondo quanto concordato, la cooperazione sarà rafforzata nel settore del commercio, della tecnologia e innovazione e delle infrastrutture. Tra gli accordi firmati anche quelli per lo sviluppo congiunto di un aereo che sia in grado di competere con quelli prodotti da Airbus e Boeing. Per Putin quella con la Cina è “un’alleanza ad ampio raggio e strategica“, At a meeting with Premier of Chinese State Council Li Keqiangmentre il presidente cinese Xi Jinping ha dichiarato che con Mosca saranno “amici per sempre“.

Putin ha dichiarato di aver avuto colloqui, prima “one-to-one” e poi di aver partecipato ad un incontro allargato con vice primi ministri, capi di ministeri e dipartimenti, e con i dirigenti delle grandi aziende dei due Paesi. “Abbiamo discusso – ha dichiarato Putin – in dettaglio l’intero ambito dei problemi nelle agende bilaterali e internazionali e sottoscritto un numero veramente notevole di accordi. L’anno scorso – ha proseguito Putinil fatturato merci At a meeting with Premier of Chinese State Council Li Keqiang 2russo-cinese è stato di 63,5 miliardi di dollari, che è il massimo per la Russia di qualsiasi altro paese. Quest’anno, la Russia ha quasi raddoppiato le esportazioni di macchinari e attrezzature verso la Cina. Siamo molto grati ai nostri amici cinesi, perché la struttura del nostro commercio è sempre stato un nostro obiettivo primario e Vladimir Putin and Xi Jinping answered journalists' questionsabbiamo sempre prestato grande attenzione ad esso. Grazie agli sforzi congiunti e l’atteggiamento molto accogliente dei nostri amici cinesi – ha concluso il presidente russo – siamo stati in grado di iniziare a cambiare la struttura del nostro commercio nella giusta direzione.

Anna Tumanova

( fonte e foto: Ufficio Stampa Presidente della Federazione Russa)

 

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News