C.C.I.R.

Pubblicato il Settembre 10th, 2017 | Da Redazione

0

A EKATERININBURG LA XXVI TASK FORCE ITALO-RUSSA SUI DISTRETTI INDUSTRIALI E LE PMI

Il Ministero dello Sviluppo Economico informa che a Ekaterinburg (Regione di Sverdlovsk) dal 12 al 13 ottobre p.v. si terrà la XXVIª Sessione della Task Force italo-russa sui distretti industriali e le PMI.

La Task Force è un foro economico-istituzionale, cui sono chiamate a partecipare le principali realtà italiane e russe preposte allo sviluppo ed all’internazionalizzazione delle PMI, quali le Regioni, le Associazioni di categoria, le Federazioni, le Confederazioni, i Consorzi, le Università, i Poli tecnologici, il sistema camerale, quello fieristico, nonché le imprese. I lavori della sessione di Ekaterinburg saranno incentrati prevalentemente sullo sviluppo della collaborazione nei seguenti settori, che saranno oggetto di appositi “Tavoli Tematici” (allegata una prima bozza del Programma dei lavori):

Building (nuove tecnologie per l’edilizia e materiali da costruzione, arredamento e complementi, domotica, illuminotecnica, progetti infrastrutturali congiunti); Macchine utensili (macchine elettromeccaniche, macchine lavorazione metallo, macchine per fonderia);   Tecnologie e subfornitura per il settore oil & gas (industria chimica, petrolchimica, produzione di polietilene, polipropilene, prodotti di caucciù sintetici/copertoni). I partecipanti potranno presentare i propri progetti, in maniera sintetica, nel corso del Tavolo Tematico di proprio interesse, per poi approfondirli a livello bilaterale nell’ambito di un “Meeting Point”, destinato ad incontri istituzionali e privati. La bozza di programma, il format di adesione all’evento, il format per la descrizione sintetica del progetto che si intende presentare, nonché i riferimenti degli hotel convenzionati sono disponibili sul sito di Italian Trade Agency.

Modalità di partecipazione: Le schede di adesione e i progetti che si intendono presentare dovranno pervenire entro e non oltre il 22 settembre 2017. La partecipazione all’evento è gratuita, mentre le spese di viaggio e di alloggio saranno a carico di ciascun partecipante.
Contatti organizzatori Per qualsiasi informazione si prega di scrivere a taskforceitalorussa@mise.gov.it oppure contattare la Dott.ssa Roberta Perini roberta.perini@mise.gov.it o la Dott.ssa Roberta Ferri roberta.ferri@mise.gov.it. Vi ringraziamo per l’attenzione e porgiamo i nostri più cordiali saluti.

Info: Camera di Commercio Italo-Russa Corso Sempione, 32/B – 20154 Milano – Tel.: +39 02 86995240 Fax: +39 02 85910363 www.ccir.it

Anna Tumanova

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News