A noi non viene neanche in testa l'idea di intrometterci nelle..." /> Vladimir Putin: "La Russia non ha in mente di interferire nelle elezioni in altri Paesi, inclusa l'Italia" - Russia News / Новости России

Esteri

Pubblicato il gennaio 12th, 2018 | Da Redazione Russia News

0

Vladimir Putin: “La Russia non ha in mente di interferire nelle elezioni in altri Paesi, inclusa l’Italia”

Mosca – “A noi non viene neanche in testa l’idea di intrometterci nelle elezioni di un altro Paese, a maggior ragione dell’Italia“. Lo ha affermato il presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin, che ha risposto così a una domanda in una conferenza stampa con i rappresentanti dei principali media russi, all’indomani delle accuse contenute nel rapporto dello staff del senatore democratico Usa, Ben Cardin, secondo cui Mosca continuerebbe a interferire nella vita democratica di molti Paesi e a quelle dell’ex vice presidente degli Stati UnitiJoe Biden, (numero due dell’amministrazione Obama), pubblicata dalla rivista Foreign Affairs:  “La Russia ha già interferito con il referendum costituzionale italiano del 4 dicembre 2016 e ora sta aiutando la Lega e il Movimento 5 Stelle in vista delle prossime elezioni parlamentari”.

Decise e nette invece le dichiarazioni di Vladimir Putin: “Con l’Italia abbiamo ottime relazioni politiche, attive a vario livello. Io stesso ho avuto e ho buoni rapporti con Silvio Berlusconi ed anche con Romano Prodi che è stato avversario dello stesso Berlusconi. In Italia c’è un consenso generale, da parte del popolo e delle forze politiche, riguardo all’importanza di buone relazioni con la Russia“.

Advertisements

Per il presidente Putin, l’accusa di ingerenze della Russia nelle elezioni italiane “è una provocazione mirata, che mina il consenso generale nei confronti dell’importanza delle relazioni bilaterali italo-russe“. “Sappiamo che qualunque forza politica vada al potere, sarà interessata a proseguire le buone relazioni con la Russia“.

Il presidente russo ha parlato poi anche degli Usa e ribadendo che tutte le accuse sulle interferenze della Russia nelle elezioni americane sono “completamente spazzatura“, secondo quanto si rileva dal sito ufficiale dell’agenzia Tass. “Vorrei ripetere ancora una volta che questa è tutta spazzatura, non c’è stata nessuna collusione o interferenza da parte nostra“, ha ribadito il presidente russo, rispondendo a una domanda e sottolineando che gli oppositori interni di Donald Trump stanno usando queste accuse nel tentativo di intimidirlo con la prospettiva dell’impeachment.

Vorrei ancora una volta esprimere la speranza – ha concluso infine Putin – che queste scaramucce politiche interne arriveranno prima o poi alla fine e che arriveranno le condizioni per riportare le nostre relazioni alla normalità“.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • Translator






  • Russia News TV

  • Russia News Magazine



  • Выбранный для вас!