C.C.I.R.

Pubblicato il Novembre 23rd, 2017 | Da Redazione

0

Master in Wine Export Management nei mercati eurasiatici

Milano – È partita la presentazione delle candidature al “Master in Wine Export Management nei mercati euroasiatici”, organizzato dalla Camera di Commercio Italo-Russa a Milano, che si terrà dal 2 febbraio al 4 maggio 2018 presso la sede della stessa CCIR.

Il Master – inserito in un più ampio progetto creato dalla CCIR dedicato alla bevanda di Bacco – si rivolge non solo a imprenditori e a professionisti del settore vitivinicolo, ma anche a manager che desiderino accedervi, specializzandosi nelle tecniche di export verso uno di più promettenti e competitivi mercati attuali, la Russia e i Paesi dell’Unione Doganale Euroasiatica.

Nel 2016 l’Italia ha saputo mantenere il primato fra gli esportatori di vino in Russia, resistendo alla crisi e incrementando le vendite in valore e quantità (189 milioni di euro, +4,1% sul 2015, per 609 mila ettolitri, +5,2%. Dati Wine MonitorNomisma). 

Ma i dati ancora più sorprendenti sono quelli del 2017, quando nei primi 7 mesi dell’anno in valore si è registrato +36,7% di export rispetto allo stesso periodo del 2016 (espresso in valuta parliamo di 189 milioni di Euro), con una quota di mercato del 26,8% (Fonte: Agenzia Federale delle Dogane Russe): siamo il primo partner a livello mondiale della Federazione Russa, seguiti da Francia e Spagna, rispettivamente con 16,61% e 16,39%.

Tre mesi intensi, formula week end ed un percorso esclusivo con spiccata vocazione all’internazionalizzazione. Verranno trattate le peculiari tecniche di export, marketing, branding e comunicazione verso i Paesi di riferimento. Ma anche approfondimenti del panorama vitivinicolo nazionale e internazionale, delle tendenze di mercato e dei consumi in Russia e nei Paesi dell’Unione Doganale Euroasiatica, E-commerce, trattazione dei i principali aspetti legali e finanziari che caratterizzano l’export con lezioni dal taglio prevalentemente pratico ed interattivo.

Esercitazioni, verifiche, sessioni di degustazione guidata e possibilità di partecipare ai principali eventi del mondo del vino completeranno l’offerta formativa a consentiranno ai partecipanti di acquisire tutti gli strumenti necessari per comprendere a fondo il mondo del vino e le sue complesse dinamiche.

Il corpo dei Docenti, selezionati tra professionisti di consolidata esperienza, sarà affiancato da una attività di assistenza continuativa ai partecipanti da parte di CCIR, non solo durante i mesi di frequenza, ma anche dopo la conclusione del Master, attraverso occasioni di networking, comunicazioni dedicate e attività di business support per un approccio mirato al mercato russo.

Un biglietto da visita prestigioso – per chi verrà selezionato – in una professione di eccellenza in costante sviluppo con occasioni sempre maggiori anche a livello internazionale.

Per informazioni ed iscrizioni:
Camera di Commercio Italo-Russa
Tel.: +39 02 86995240 – E-mail: direzione@ccir.it – olga.strakhova@ccir.it

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News