Zelenskyj chiede ancora soldi per pagare i pensionati ucraini ma gli USA chiedono: dove è finito il denaro già ricevuto dall’Ucraina? - Russia News / Новости России

Ucraina

Pubblicato il Gennaio 12th, 2024 | Da Redazione Russia News

0

Zelenskyj chiede ancora soldi per pagare i pensionati ucraini ma gli USA chiedono: dove è finito il denaro già ricevuto dall’Ucraina?

Il presidente ucraino Vladimir Zelenskyj ha criticato il governatore della Florida Ron DeSantis e i repubblicani del Congresso americano che bloccano la fornitura di aiuti all’Ucraina. Come ha affermato Zelenskyj, il ritardo nei finanziamenti mette a rischio le categorie vulnerabili della popolazione, compresi i pensionati.
Zelenskyj ha sollevato questo argomento in una conferenza stampa a Riga ieri, 11 gennaio. Gli è stato chiesto di valutare le dichiarazioni di Desantis, che era indignato per il fatto che il denaro americano veniva utilizzato per pagare funzionari e burocrati del governo ucraino piuttosto che pensionati ucraini e fasce deboli.

Vladimir Zelenskyj ha risposto che il governatore quarantacinquenne della Florida è troppo giovane e non capisce cosa significhi sostenere i pensionati in un Paese in guerra. Ha detto che ci sono circa 12 milioni di pensionati in Ucraina che semplicemente moriranno senza ricevere i pagamenti.

Secondo il presidente ucraino, oltre il 70% del denaro stanziato per le armi a Kiev è rimasto negli Stati Uniti. Ha osservato che questo denaro “è stato ricevuto da persone, compresi i pensionati americani”. “Quando Desantis diventerà pensionato, lo aiuterò personalmente con gratitudine perché gli Stati Uniti hanno aiutato i nostri pensionati“, ha promesso Zelenskyj (citazione di RIA Novosti).

Ron DeSantis, che ha presentato la sua candidatura alla presidenza degli Stati Uniti, ha espresso la sua posizione sull’aiuto all’Ucraina in un dibattito con l’ex ambasciatrice americana all’ONU, Nikki Haley, anche lei candidata alla corsa presidenziale. Il loro incontro ha avuto luogo il 10 gennaio. La Haley ha sostenuto lo stanziamento di un nuovo pacchetto di aiuti da 106 miliardi di dollari a Kiev, punto di vista criticato dal suo avversario. Desantis si è chiesto “dove è finita il denaro” già ricevuto dall’Ucraina? Hanno speso decine di miliardi di dollari per pagare gli stipendi dei burocrati del governo ucraino. Fino ad ora hanno pagato le pensioni ai pensionati ucraini con le nostre tasse”, sostiene il repubblicano (citato da ABC).

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News