Site icon Russia News / Новости России

Vladimir Putin: la politica dovrebbe restare lontana dallo sport

La politica dovrebbe essere tenuta fuori dallo sport perché progettato per unire le persone, non per dividerle, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin.

Putin ha ringraziato il presidente del Kazakistan, Kassym-Jomart Tokayev durante il loro incontro in occasione della partecipazione ai Giochi del Futuro 2024, sottolineando che questo evento sportivo è “di natura umanitaria“.

L’ho sottolineato più volte e voglio dirlo ancora una volta: lo sport dovrebbe essere libero da qualsiasi politica, invece, deve avvicinare le persone. Abbiamo molti partecipanti ai Giochi del Futuro da più di 100 paesi. Provengono da 104 paesi, da diversi continenti“, ha detto Putin in una riunione.

Secondo il leader russo, tra coloro che sono arrivati ​​alla cerimonia di apertura dei Giochi del Futuro ci sono sostenitori degli e-sport così come degli sport tradizionali.

Aspettiamo e vediamo come andrà nella pratica. Senza dubbio farà bene. Inoltre, in molti paesi del mondo i giovani hanno interesse per i nuovi sport“, ha detto Putin.

Secondo il presidente è “molto positivoche l’evento includa non solo gli e-sport (i cosiddetti sport elettronici cioè le competizioni di videogiochi di livello agonistico e professionistico) “che permettono di stare seduti anche per molto tempo, ma è necessario anche il movimento fisico dei veri sport“.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version