Vladimir Putin: bisogna essere preparati a tutto nel mondo di oggi, la posta in gioco è estremamente alta
L’attuale contesto globale, caratterizzato da cambiamenti rapidi e spesso drammatici, richiede la prontezza a qualsiasi sviluppo, ha affermato il presidente russo Vladimir Putin nel suo discorso alla sessione plenaria di Valdai.
Ha sottolineato che la responsabilità individuale è particolarmente importante, osservando che “la posta in gioco nella situazione attuale è estremamente alta”.
“Abbiamo ripetutamente sottolineato che viviamo in un’epoca in cui tutto cambia molto rapidamente, e questi cambiamenti sono spesso drammatici. Naturalmente, nessuno di noi può prevedere completamente il futuro, ma questo non ci esime dalla responsabilità di essere preparati a qualsiasi cosa possa accadere“, ha affermato Putin. “Sia la pratica che gli eventi recenti dimostrano che dobbiamo essere pronti a tutto. In tempi come questi, la responsabilità di ogni persona è particolarmente grande: responsabilità per il proprio destino, per il futuro del proprio Paese e per il mondo intero. La posta in gioco, in questo caso, è estremamente alta“, ha osservato il presidente russo.
Davide Della Penna























