Visa perde 60 milioni di dollari dopo aver sospeso le operazioni in Russia - Russia News / Новости России

Sanzioni

Pubblicato il Aprile 27th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Visa perde 60 milioni di dollari dopo aver sospeso le operazioni in Russia

Al Kelly – VISA

Visa ha subito una perdita di $ 60 milioni a causa della sospensione delle operazioni in Russia. Questo secondo i dati contenuti nella relazione trimestrale del sistema di pagamento, pubblicata martedì.

“I risultati dell’anno in corso includevano $ 127 milioni di perdite nette da partecipazioni, $ 40 milioni dall’ammortamento delle attività immateriali acquisite e costi non ricorrenti relativi all’acquisizione e $ 60 milioni dalle spese Russia-Ucraina“, afferma il rapporto.

I ricavi dell’azienda per il primo trimestre del 2021 sono stati pari a 7,2 miliardi di dollari, in aumento del 25% anno su anno. L’utile netto di Visa è stato di 3,6 miliardi di dollari ed è cresciuto anche del 21% anno dopo anno.

La società ha osservato che negli ultimi tre e sei mesi Visaha registrato una perdita tra le spese generali e amministrative di $ 35 milioni dal deconsolidamento della nostra filiale russa“.

Abbiamo anche sostenuto spese per il personale di 25 milioni di dollari a seguito delle misure adottate per supportare i nostri dipendenti in Russia e Ucraina“, ha affermato Visa sottolineando che negli ultimi sei mesi Visa ha ricevuto solo il 4% delle sue entrate dalle operazioni nel Federazione Russa.

I sistemi di pagamento internazionali Visa e Mastercard hanno deciso contemporaneamente di limitare le operazioni in Russia a causa della situazione in Ucraina. Le carte Visa e Mastercard di tutte le banche russe continuano a funzionare all’interno della Federazione Russa, i fondi dei clienti sui conti collegati a tali carte sono completamente salvati e disponibili. Le transazioni transfrontaliere con carta non vengono effettuate. Ciò vale sia per il pagamento degli acquisti nei negozi online esteri, sia per l’utilizzo di queste carte all’estero.

RED

CLICCA MI PIACE:

Tags: , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News