Site icon Russia News / Новости России

VALENTINO RESORT: IL LUSSO IN RIVA AL MARE

Grottammare è una ridente cittadina rivierasca dalle eleganti proporzioni, adatta a chi vuole esularsi dal trantràn quotidiano per immergersi in un contesto naturalistico e storico, nel cuore della regione Marche.

Cultura, arte e gusto si fondono in un piacevolissimo connubio che rende stupiti turisti di ogni sorta, soprattutto per le sue caratteristiche estetiche e per la logistica, poiché la città è baricentrica tra mare e monti ed è servita da ottime infrastrutture, dall’uscita A14, alla stazione ferroviaria di San Benedetto del Tronto fino agli scali degli aeroporti più prossimi da quello di Falconara a quello di Pescara.

Il turismo è diventato uno dei settori trainanti, tanto è vero che sempre più visitatori, affascinati dalla sua spiaggia e dall’elegante centro storico si riversano in tutte le stagioni, soprattutto in estate godendosi questo gioiello adriatico.

La raffinata struttura VALENTINO RESORT, ubicata all’inizio del lungomare De Gasperi ha tutte le qualità di un resort di alta classe, con ottime rifiniture, un accurato interior-design di stile minimalista che vi accompagnerà dal suo ingresso fino ad i suoi 40 appartamenti studiati nel dettaglio, con di diverse metrature per accontentare le diverse esigenze, essendo dotate di ogni confort.

Il sapiente gioco di ampi balconi in aggetto sul mare e di portici, sono alcuni degli elementi caratteristici della struttura, utili per rilassarsi godendosi il magnifico panorama circostante.

Il Valentino Resort è composto da sei piani fuori terra.  Nella parte inferiore sono poste tutte le strutture ricettive, la reception ed il ristorante, mentre nelle parti soprastanti gli appartamenti collegati da ascensore e vano scala con luminosi cavedi e sedute per il connettivo, fino al terrazzo che funge da cannocchiale visivo sulla meravigliosa promenade di Grottammare. Nel piano seminterrato sono collocati i parcheggi. Inoltre due sale per conferenze, una da cinquanta partecipanti (Sala Pericle Fazzini) ed una trenta partecipanti (Sala Mario Lupo), vanno ad arricchire le sue diverse destinazioni d’uso.

Le splendide piscine perimetrate da alte palme che ombreggiano il solarium e soprattutto la V-Spa Centro Benessere, adatto a chi sente l’esigenza di riscoprirsi grazie ad i diversi percorsi emozionali e l’area Beauty, realizzata con luci soffuse e cromo-terapiche vanno ad avvalorare il rigenerarsi dei trattamenti, sono altre chicche presenti nel resort.

Inoltre, prospicente la struttura lo chalet Sabya Beach, realizzato con dinamiche forme in cemento e vetro ed opportuni brise-soleil, che danno un tocco di velata leggerezza a questa elegante costruzione dalle proporzionate forme architettoniche è il giusto luogo dove assaporare la gustosa cucina marchigiana rilassandosi nella splendida cornice adriatica.

Per chi vuole, invece, trascorrere, una vacanza nel relax più assoluto in prima fila sorge adiacente la spiaggia il “Residence LE PALME”, una struttura operante nel settore già da più di un ventennio, adatta maggiormente a tutti quei turisti che cercano svago e quiete ma che non disdegnano al contempo la “movida” costiera.

La costruzione è costituita da quattro piani fuori terra ed un seminterrato per i parcheggi, con 36 appartamenti di diverse metrature, anche con duplex nella parte sottostante il terrazzo, con zona giorno e notte posti su due livelli ed un ampio terrazzo prospicente il mare. Sono dotati di tutti i confort abitativi e spazi ottimizzati anche in “open space” con un arredamento che ben si adatta alle tenui tinteggiature interne, con ampi balconi che si affacciano sulla spiaggia e portici coperti per la privacy.

L’ingresso è contorniato da un meraviglioso idillio naturalistico ed un giardino curato con diverse piantumazioni e prati all’inglese e con un vialetto in autobloccanti che vi porterà dall’entrata dello stabile fino al suo ingresso principale.

Tutti i piani sono collegati da scala ed ascensore e soprattutto da larghi e luminosi corridoi, studiati appositamente per far sentire l’ospite a suo agio durante il suo passaggio.

Ad arricchire questo meraviglioso residence, piscine per tutte le età, idromassaggio per il relax, divertimenti per i più piccoli nel MiniClub, seguiti dal personale dello staff in tutti i momenti della giornata, sia all’esterno che all’interno della struttura. Per gli stakanovisti del fitness, adiacente le piscine è presente anche un Centro Fitness dove allenarsi e mantenersi in forma e per chi vuole noleggiare biciclette, intraprendere una pedalata lunga la pista ciclabile che porta direttamente verso la zona vissuta di Grottammare.

All’interno è presente un bar, con una copertura in legno lamellare a forma di onda che da subito il senso di immergersi in una vacanza perenne, oltre a far entrate il turista in un contesto famigliare ed accogliente.

Mentre per i palati più fini affianco al Residence il ristorante di pesce PALMINO è adatto per chi vuole assaggiare i piatti tipici della cucina locale ed i migliori sapori del nostro mare, annoverati tra l’altro nella celebre Guida Michelin e da riviste specializzate nel settore.

Due resort di grande stile architettonico, adatti per trovare il giusto compromesso tra l’eleganza del design italiano ed immergersi in un vortice di gusto e storia di cui Grottammare è una delle capofila della bella regione Marche, poiché considerata un piccolo scrigno per l’arte, la cultura ed il sapore.

Marco Iaconetti

 

articolo in lingua russa

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version