Site icon Russia News / Новости России

UNO STREPITOSO ROBERTO BOLLE INCANTA L’ARENA DI VERONA

Verona – Uno straordinario Roberto Bolle ha regalato ieri sera ad una Arena di Verona gremita in ogni ordine di posti, emozioni indescrivibili, mettendo in campo il meglio della danza La russa Viktorina Vika Kapitonova nel Grand Pas De Deuxmondiale  e mostrando oltre alle sue doti di ballerino ( ricordiamo che è anche un bravissimo organizzatore di eventi, coreografo e regista), quelle di saper mettere insieme i più bravi danzatori internazionali del momento. Di spessore tecnico immenso il duetto eseguito con la russa Viktorina Kapitonova, prima ballerina dello Zurich Ballett.

Sul sul palcoscenico veronese l’artista russa Anna Tsygankova del Dutch National Ballet di Amsterdam, Christian Bauch ed Elena Vostrotina del Semperoper Ballett Dresden, Matthew Golding dal Royal Ballet di Londra, Nicoletta Manni, prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano, Timofej Andrijashenko, sempre dal Teatro alla Scala di Milano, Osiel Gouneo del Norwegian National Ballet, Sarah Lane dell’American Ballet Theatre .

Sicuramente i “Friends” di Bolle, praticamente artisti di calibro internazionale provenienti dalle più importanti compagnie europee e americane, hanno contribuito in maniera considerevole ad emozionare il pubblico in una rassegna di stili e tecniche differenti tra loro. Questi elementi,  sapientemente miscelati tra loro hanno detrminato il successo di questo evento, fondendo appunto le  composite caratteristiche dei Friends che hanno affiancato Roberto Bolle in un programma che ha messo insieme il repertorio classico a quello contemporaneo, con l’apporto di grandi coreografi che hanno scritto la storia del balletto.

“Roberto Bolle and Friends” è giunto alla sua terza edizione all’interno del Festival Lirico ed è stato organizzato dalla Fondazione Arena di Verona in coproduzione con Artedanza s.r.l. , confermandosi anche per il 2016 un appuntamento di richiamo internazionale.

 

Barbara Cassani



CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version