Site icon Russia News / Новости России

UN FORUM SUL TURISMO RUSSO IN CALABRIA

Il 27 ottobre 2017 nel Comune di Orsomarso si è tenuto il “Forum sul turismo russo in Calabria”, organizzato dall’Associazione “Calabria-russa”.il-forum-sul-turismo-russo-in-calabria-a-orsomarso

L’evento ha visto la partecipazione eccezionale del Console Generale della Federazione Russa a Palermo Mikhail Kolombet, oltre al Consigliere della Regione Calabria Giuseppe Aieta, il Presidente provinciale dell’UNPLI Antonello Grosso La Valle, il Sindaco del Comune di Orsomarso Antonio De Caprio, ed i Sindaci dei Comuni di Scalea, Santa Maria del Cedro e Buonvicino.
Sono state discusse questioni e problematiche legate all’organizzazione territoriale del turismo in generale, l’accessibilità alle informazioni per i turisti stranieri, le infrastrutture, il funzionamento dei servizi e il trasporto per i turisti all’interno del territorio. I partecipanti hanno evidenziato la necessità di lavorare sul miglioramento dei servizi legati al settore turistico.

A seguito del dibattito l’Associazione “Calabria-Russia” ha proposto ai partecipanti di seguire una linea collaborativa di lavoro verso la programmazione, realizzazione e promozione delle importanti realtà di attrazione turistica presenti sul nostro territorio al fine di aumentare il flusso turistico dalla proveniente dalla Russia. Con l’espresso consenso unanime i presenti hanno dichiarato di voler iniziare una collaborazione verso tale programmazione dove l’Associazione Calabria-Russa avrà il ruolo di coordinatore principale del progetto.

Amoroso Armando Giulio
(Vice Presidente Ass. Calabria-Russia)

 

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version