Site icon Russia News / Новости России

Un aereo precipita nella regione russa di Tver: a bordo anche il capo della Wagner Prigozhin

L’Agenzia federale russa per il trasporto aereo ha avviato un’indagine sull’incidente del jet privato Embraer Legacy avvenuto ieri nella regione di Tver, riferendo che tra i passeggeri c’era Yevgeny Prigozhin.

Secondo la compagnia aerea, a bordo dell’Embraer-135 (EBM-135BJ) c’erano i seguenti passeggeri:

Membri dell’equipaggio: Levshin Aleksei, comandante, Karimov Rustam, copilota, Raspopova Kristina, assistente di volo.

L’agenzia ha sottolineato che il volo è stato effettuato sulla base di un permesso per l’uso dello spazio aereo, rilasciato secondo le modalità prescritte. Stamattina, il Ministero degli Stati di emergenza ha riferito che un aereo Embraer Legacy si è schiantato vicino al villaggio di Kuzhenkino nella regione di Tver. A bordo c’erano dieci persone, tra cui tre membri dell’equipaggio. Sono morti tutti.

L’Agenzia federale del trasporto aereo ha chiarito che l’elenco dei passeggeri comprende il nome e cognome di Prigozhin. Come sottolineato nel dipartimento, l’aereo precipitato apparteneva alla MNT-Aero LLC, specializzata nel trasporto aziendale.

Il governatore della regione di Tver, Igor Rudenya, ha preso il controllo della situazione con lo schianto dell’aereo.

Più tardi, un rappresentante dei servizi di emergenza ha riferito che sul luogo dell’incidente sono stati trovati i corpi di otto persone. Proseguono le attività di ricerca e salvataggio.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version