Site icon Russia News / Новости России

TRUMP VA AL G20 MA ANNULLA “SU TWITTER” GLI INCONTRI IN ARGENTINA CON PUTIN ED ERDOGAN

Buenos Aires – Il presidente americano, Donald Trump, ha annullato l’incontro con il capo del Cremlino, Vladimir Putin, previsto per domani, sabato, a Buenos Aires nel corso del G20.  “Considerato il fatto che le imbarcazioni e i marinai non sono ritornati all’Ucraina dalla Russia, ho deciso che sarebbe meglio per tutte le parti coinvolte di cancellare il mio previsto incontro in Argentina con il presidente Vladimir Putin. Attendo di nuovo un vertice significativo non appena questa situazione sarà risolta!“, ha scritto Trump su Twitter, dopo essere partito alla volta di Buenos Aires per la riunione del G20 che si tiene oggi e domani.

Se non ci sarà il vertice tra Putin e Trump a margine del G20, il presidente russoavrà un paio di ore in più per incontri utili“: lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, citato dalle agenzie russe. “Noi andremo in Argentina. Finora abbiamo visto solo un tweet e i resoconti dei media“, ha detto Peskov, secondo cui la Russia non ha ricevuto da Washington nessuna notizia ufficiale sulla cancellazione dell’incontro.

Il presidente americano Donald Trump ha del resto annullato anche un incontro con il collega turco Recep Tayyip Erdogan, inizialmente previsto in occasione del G20 di Buenos Aires. A renderlo noto la portavoce della Casa Bianca, Sarah Huckabee Sanders, che ha poi aggiunto che Il presidente americano ha dovuto annullare anche il faccia a faccia con il presidente della Corea del Sud, Moon Jae-in. Risulta al momento confermato invece l’incontro di Trump con il presidente cinese Xi Jinping.

Il presidente Vladimir Putin di fatto è andato oggi al vertice in Argentina e ha incontrato Mohamed bin Salman. Prima di sedersi uno a fianco all’altro al tavolo dei leader del G20, hanno dato vita a un vero e proprio show, del tutto inusuale, dandosi perfino il cinque e tornando a stingersi vigorosamente la mano tra battute e risate, come mostrano le immagini riprese dalle tv.

RED



CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version