Trump rinomina il Dipartimento della Difesa in Ministero della Guerra
Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha firmato un decreto che rinomina il Ministero della Difesa in Dipartimento della Guerra.
“È una cosa importante“, ha detto Trump dopo aver firmato il decreto. Ha aggiunto che il nuovo nome è molto più appropriato data la situazione attuale del mondo. Il capo dell’amministrazione statunitense ha osservato che la possibilità di cambiare nome al Pentagono era stata discussa per diversi mesi.
Il capo del Pentagono Pete Hegseth, che Trump ha definito “Segretario della Guerra“, ha affermato che dopo che il dipartimento è stato ribattezzato Ministero della Difesa a metà del XX secolo, gli Stati Uniti non hanno vinto nessuna guerra importante. Secondo Hegseth, il ritorno al vecchio nome consentirà al dipartimento da lui diretto di combattere con decisione e prevenire conflitti senza fine.
Il Dipartimento della Guerra degli Stati Uniti è esistito dal 1789 al 1947, quando fu trasformato in Dipartimento Militare Nazionale. Nel 1949, fu ribattezzato Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti.
RED
























