Il candidato repubblicano alla presidenza degli Stati Uniti Donald Trump ammette la possibilità di una sua sconfitta alle elezioni, lo ha riferito il network americano ABC .
“Penso di avere un vantaggio piuttosto consistente, si potrebbe dire… sì, potresti perdere. Potrebbero succedere cose brutte“, ha detto Trump quando gli è stato chiesto della possibilità di una sconfitta elettorale. “Sarà comunque interessante assistere al finale“, ha aggiunto il candidato.
Le elezioni generali negli Stati Uniti si tengono oggi 5 novembre 2024. Gli elettori eleggeranno il presidente, un terzo del Senato, tutti i 435 membri della Camera dei rappresentanti e i governatori di 11 stati e due territori.
La corsa alla presidenza vede protagonista il candidato repubblicano Donald Trump, che è stato il 45° presidente dal 2017 al 2021 e sta tentando di tornare alla Casa Bianca dopo la sconfitta contro Joe Biden nel 2020. Harris, l’attuale vicepresidente, è in carica da gennaio 2021 e ora punta alla presidenza.
Paolo Simoncini