Pubblicato il Aprile 27th, 2022 | Da Redazione Russia News
0Sono oltre un milione i rifugiati del Donbass in fuga verso la Russia
Oltre un milione di persone sono fuggite dall’Ucraina e dalle repubbliche del Donbass in Russia e il numero di rifugiati è cresciuto di 18.000 nell’ultimo giorno. Lo riferisce una fonte delle forze militari russe all’agenzia di stampa TASS.
“Più di un milione di persone sono fuggite dall’Ucraina, dalla Repubblica popolare di Donetsk e dalla Repubblica popolare di Lugansk in Russia dall’escalation del Donbass, inclusi oltre 182.000 bambini“, si legge nella nota della TASS. La maggior parte dei rifugiati proviene dalle repubbliche del Donbass. I rifugiati ucraini per lo più attraversano la Russia nella regione di Belgorod e in Crimea.
Gli aiuti umanitari russi nella regione di Kherson
Il ministero della Difesa russo ha pubblicato un video della consegna di aiuti russi alle aree liberate della regione di Kherson. “Oltre 40 tonnellate di aiuti umanitari dalla Russia sono state nuovamente consegnate alla regione di Kherson“, ha affermato il ministero della Difesa russo.
Il carico, che comprende cibo, alimenti per bambini e altri beni essenziali, è stato consegnato dalla Crimea da camion bianchi Kamaz del ministero russo per le emergenze. Il convoglio era accompagnato da militari del ministero della Difesa russo. Le consegne umanitarie russe nella regione di Kherson vengono effettuate quotidianamente.
RED