Skype termina le sue attività
Il servizio di comunicazione Skype ha cessato l’attività e gli account non sono più disponibili per gli utenti russi. Microsoft ha annunciato la cessazione delle attività di Skype a partire dal 5 maggio. L’azienda si concentrerà sullo sviluppo della piattaforma Microsoft Teams.
Gli utenti che hanno installato l’app e completato l’inserimento dell’account possono rimanere nel loro account. L’app non è più disponibile per chi invece scarica per la prima volta l’app, si potrà accedere solo a Microsoft Teams.
Gli utenti Skype avranno la possibilità di passare a Microsoft Teams Free, che offre molte delle stesse funzionalità di base e altro ancora. Accedendo a Microsoft Teams gratuito da qualsiasi dispositivo supportato con le tue credenziali Skype: i tuoi contatti e le tue chat verranno trasferiti automaticamente. Riceverai anche una notifica nell’app Skype che ti inviterà a procedere con la migrazione dei tuoi dati. Se non si vorrà usare Microsoft Teams Free, sarà possibile esportare i dati di Skype.
Paolo Simoncini