Site icon Russia News / Новости России

SERGEY RAZOV: SE L’ITALIA AVRA’ BISOGNO DI MAGGIORI FORNITURE DI GAS LA RUSSIA E’ PRONTA A FORNIRLE

Sergey Razov

Questo e altro, è quanto detto Sergey Razov, ambasciatore della Federazione Russa in Italia e a San Marino, durante il seminario Italo-Russo tenutosi oggi a Milano. “Sui problemi energetici – ha aggiunto – le cause vanno cercate altrove e non nella Russia. Ci sono una serie di cause che concorrono ma non bisogna demonizzare la Russia che ha sempre assolto ai suoi impegni. Voglio dire in modo categorico un ‘no‘ a tutte le insinuazioni secondo le quali la Russia vuole rovinare l’economia dei paesi esteri tra cui l’Italia attraverso il gas. Se L’Italia avrà bisogno di maggiori forniture la Russia è pronta a fornirle“.

L’ambasciatore Razov è poi intervenuto sulla crisi Ucraina dichiarando: “Tutti quelli che accusano la Russia dicono che gli accordi di Minsk del 2015 devono essere rispettati e questo mi fa sorridere. L’accordo dice che l’Ucraina deve avere il controllo completo della frontiere Russia-Ucraina, ma questo si può fare solo se gli otto punti precedenti sono stati rispettati. Chi non ha seguito per sette anni gli accordi di Minsk – ha aggiunto – è l’amministrazione dell’Ucraina, non vogliono onorare questi accordi“.

Sergey Razov ha poi dichiarato: “Abbiamo detto più volte che non ci sono le fondamenta per vedere l’evoluzione della Nato. Abbiamo detto anche che non si comprende il rafforzamento della propria sicurezza a discapito della sicurezza degli altri. Vorrei ricordare – ha infine aggiunto l’ambasciatore russo – alcuni fatti di cui ha parlato il Presidente Vladimir Putin con altri capi di Stato. Si tratta delle problematiche strategiche per la sicurezza generale, in Russia, in Europa e in altri Paesi del mondo. Nei mesi scorsi abbiamo mandato all’Europa una serie di proposte ed abbiamo detto che non è un menu dal quale poter scegliere il piatto che più piace“.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version