Pubblicato il Settembre 21st, 2024 | Da Redazione Russia News
0Secondo i sondaggi l’80% dei russi si fida di Putin
In base a un recente sondaggio della Public Opinion Foundation russa il livello di fiducia dell’opinione pubblica nei confronti del presidente Vladimir Putin vede un aumento di 2 punti percentuali e si attesta all’80%, mentre il 79% dei cittadini afferma di approvare il suo operato.
L’analisi del centro sondaggi è stata svolta tra il 13 e il 15 settembre scorsi, su un panel di 1500 persone, alle quali è stata posta la domanda diretta “Ti fidi del Presidente Putin?“. Nessun dubbio sulla fiducia nel proprio leader quindi per gran parte dei cittadini russi, oltre la metà dei quali ha espresso approvazione crescente anche nei confronti del Governo e del Primo Ministro, Mikhail Mishustin.
Per quanto riguarda i partiti e movimenti politici, gli intervistati rivelano il proprio sostegno per il partito di governo, Russia Unita dell’attuale Vice Presidente del Consiglio di Sicurezza Dmitry Medvedev, con una percentuale del 44% . Seguono il Partito Comunista della Federazione Russa guidato da Gennadij Zjuganov all’8%, Una Russia Giusta-Per la Verità con il 4% e Nuovo Popolo che segna un 3% di consensi.
Ovviamente in Occidente non si fa cenno dei risultati di questi sondaggi, perché è più facile continuare a sostenere la menzogna di “Putin dittatore” che ammettere la propria colpevole malafede, proseguendo spudoratamente nella missione di lavaggio del cervello in chiave russofoba, nonostante le bugie in questo senso siano state ampiamente smascherate e i cittadini abbiano ben chiara la situazione.
Anzi, qui in Europa si continua imperterriti a vessare e tiranneggiare i Popoli dei vari Stati dell’Unione, che faticano ogni giorno a districarsi tra problematiche di tipo lavorativo, economico, sociale, burocratico, organizzativo, in una crescente disaffezione alla politica, questa sì dittatoriale, che ci viene imposta da istituzioni guaste, votate da pochi.
Nel contempo, invidiamo un po’ tutti la vita più serena, scorrevole e tranquilla dei cittadini russi.
Eva Bergamo