Russia e Italia: l’arte che unisce - Russia News / Новости России

Arte

Pubblicato il Dicembre 10th, 2022 | Da Redazione Russia News

0

Russia e Italia: l’arte che unisce

Tatiana Akimova

Italia e Russia, due Paesi dalle antiche radici per i quali la cultura e l’arte in particolare, hanno sempre rappresentato dei forti punti di unione. Anche per questo ci piace raccontare le storie che intrecciano Russia e Italia, attraverso legami che sono umani e spesso anche di impegno culturale. Tra queste storie c’è quella di Tatiana Akimova, cittadina russa che in Italia ha trovato l’amore, ma anche la sua ispirazione artistica. Ecco cosa ci ha detto rispondendo alle nostre domande.

  • Ciao Tatiana, anzitutto, presentati ai nostri lettori…

Mi chiamo Tatiana Akimova e vengo dalla lontana penisola di Kamciatka (nord della Russia) quale geograficamente si trova difronte Giappone. In occasione di una breve vacanza in Italia, il destino ha voluto che mi  innamorassi dell’Italia e non solo, facendo si che in questo meraviglioso paese la mia permanenza si prolunga ormai da ben 15 anni.

  • Come nasce la tua passione per l’arte e qual’è la forma artistica con la quale ti esprimi meglio?

La mia passione per l’arte nasce dai  molti viaggi che ho affrontato con curiosità, seguendo la mia famiglia. Ho trascorso molto tempo sui treni verso la Siberia ai tempi dell’URSS, poi Ucraina, Mosca,  Kamciatka, Crimea, San Pietroburgo, ecc. … Osservando le persone, l’ architettura, le stagioni con i vari colori della natura…tutti elementi amalgamati  dentro di me. Ad un certo punto ho deciso di esprimere queste esperienze e ho iniziato a dipingere ciò che vedevo. Sicuramente lo stile naif è molto vicino per me. Olio su tela i materiali più amati. Poi ho provato tantissimi tecniche e dopo un periodo di stasi ho ripreso a seguire la mia passione. Anni fa ho scoperto l’acrilico e attualmente mi sono appassionata nel dipingere su oggetti in terraccotta, in particolare attualmente lo sto facendo sui salvadanai.

Tatiana Akimova

  • Cosa ti piace di più dell’Italia e cosa invece non ti piace?

L’Italia è un paese meraviglioso e mi piace iniziando dal clima e finendo con la cucina mediterranea . Voi italiani siete ricchi di arte, cultura, architettura, borghi da visitare, posti meravigliosi, ristoranti da leccarsi i baffi ! Visitate e scoprite la vostra terra! Per gli amanti del mare pulito e del pesce fresco, consiglio vivamente di visitare le terre del Sud!  L’unica cosa che non mi piace dell’Italia è l’abbandono dei territori meridionali. Vorrei invitare gli imprenditori italiani a investire in questo territorio e alla politica promuovere il Sud Italia quanto più possibile.

Per contattare Tatiana Akimova , visionare e acquistare le sue creazioni artistiche:

mail: akimova.taty35@gmail.com

Facebook official page: https://www.facebook.com/tatiana.akimova35

CLICCA MI PIACE:

Tags: , , , , ,


Autore Articolo



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in Alto ↑
  • LIBRO
  • Official Facebook Page

  • Russia News Magazine

  • Eurasia News

  • Eurasia News TV

  • Russian Friendly

  • Выбранный для вас!


  • L'intervista al direttore di Russia News