Site icon Russia News / Новости России

A Roma la conferenza stampa dedicata all’apertura de «Le Stagioni Russe» in Italia

Roma – Si è tenuta il 15 gennaio 2018, alle ore 11.00 presso il centro Russo di scienza e cultura a Roma in Piazza Benedetto Cairoli n°6,  la conferenza stampa di presentazione dedicata all’apertura de “Le Stagioni Russe» in Italia”.

Vi hanno preso parte Olga Golodez, Vice Presidente del Governo della Federazione Russa, Vladimir Medinskiy Ministro della cultura della federazione RUSSA, Sergei Razov, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Federazione Russa part-time nella Repubblica Italiana e nella Repubblica di San Marino, Dorina Bianchi, vice ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo della Repubblica Italiana, Valery Gergiev, direttore artistico del Teatro Statale Accademico Mariinskij. Il Moderatore della conferenza stampa è stato Antonio Alizzi, il primo vice-presidente del gruppo di ACMG.

Le Stagioni Russe” in Italia – è il festival dell’arte russa, che durerà fino a dicembre 2018 e si svolgerà in più di 40 città Italiane. In programma 255 eventi: lirici, di balletto e spettacoli teatrali, concerti, mostre, proiezioni del cinema russo. Tra i partecipanti vanno annoverati il Teatro Accademico Statale Russo Bolshoy, il Teatro Accademico Statale Mariinsky, , il Teatro Drammatico Accademico Statale A. S. Pushkin (Alessandrino), il teatro Accademico di Vahtangova, il Museo Statale Ermitage, il Museo Statale di Ricerca Scientifica di Architettura  A. V. Shusev ed altri.

Per informazioni ulteriori è possibile consultare il sito ufficiale: www.russianseasons.org

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version