Site icon Russia News / Новости России

Putin: l’Occidente cerca un potere illimitato, mentre la Russia vuole solo difendere casa sua

La Russia sta difendendo la sua casa e la vita delle persone, mentre l’Occidente cerca un potere illimitato, ha detto oggi il presidente Vladimir Putin nel suo discorso all’Assemblea federale.

Coloro che stavano pianificando un nuovo attacco a Donetsk e Donbass e a Lugansk capivano chiaramente che il prossimo obiettivo era un attacco alla Crimea e Sebastopoli, e noi lo sapevamo e lo capivamo. E ora Kiev parla apertamente di piani di così vasta portata. Ebbene, si sono rivelati, hanno rivelato ciò che già sapevamo molto bene“, ha detto Putin.

Stiamo proteggendo la vita delle persone, la nostra stessa casa, mentre l’obiettivo dell’Occidente è il potere illimitato“, ha aggiunto Putin.

Il presidente russo ha sottolineato che i paesi occidentali hanno speso più di 150 miliardi di dollari per aiutare e armare Kiev. “In confronto, secondo l’Organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico, i paesi del G7 hanno stanziato circa 60 miliardi di dollari per aiutare le nazioni più povere del mondo nel 2020-2021. È chiaro, no? Ben 150 miliardi di dollari per la guerra, e 60 miliardi di dollari per i paesi più poveri, di cui affermano di prendersi cura costantemente. E tutto questo sotto le ben note richieste di obbedienza da parte dei paesi che sono i destinatari di questi soldi“, ha sottolineato Putin.

Il flusso di denaro per gli aiuti a Kiev non si assottiglia, ha osservato il presidente.

Putin ha sottolineato che alla recente Conferenza sulla sicurezza di Monaco sono state lanciate infinite accuse contro la Russia, e si ha l’impressione che ciò sia stato fatto solo per far dimenticare a tutti ciò che l’Occidente ha fatto negli ultimi decenni. “E sono stati loro a far uscire il genio dalla bottiglia, che ha fatto precipitare intere regioni nel caos“, ha sottolineato. “Secondo le stime degli stessi esperti americani, le guerre – voglio attirare la vostra attenzione sul fatto che non siamo arrivati ​​a queste cifre, le hanno fornite gli americani stessi – le guerre che gli Stati Uniti hanno scatenato dopo il 2001 hanno ucciso quasi 900.000 persone, e oltre 38 milioni sono diventati rifugiati. Tutto questo ora stanno solo cercando di cancellare dalla memoria umana, fingendo che non sia mai successo“, ha sottolineato infine il presidente Vladimir Putin.

RED

Il video del discorso di Vladimir Putin all’assemblea federale
del 21 febbraio 2023 (lingua originale russa)
CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version