Site icon Russia News / Новости России

Putin in Cina per l’inaugurazione dei Giochi Olimpici Invernali 2022 ma firma anche 16 accordi commerciali

BEIJING, CHINA - APRIL 26, 2019: Russia's President Vladimir Putin (L) and China's President Xi Jinping pose for a photograph ahead of a reception on behalf of China's President Xi Jinping and his wife marking the Belt and Road Forum at the National Museum of China. Valery Sharifulin/TASS Êèòàé. Ïåêèí. Ïðåçèäåíò ÐÔ Âëàäèìèð Ïóòèí è ïðåäñåäàòåëü ÊÍÐ Ñè Öçèíüïèí (ñëåâà íàïðàâî) âî âðåìÿ öåðåìîíèè ôîòîãðàôèðîâàíèÿ ïåðåä íà÷àëîì òîðæåñòâåííîãî ïðèåìà îò èìåíè ïðåäñåäàòåëÿ ÊÍÐ Ñè Öçèíüïèíà è åãî ñóïðóãè â Íàöèîíàëüíîì ìóçåå Êèòàÿ ïî ñëó÷àþ ïðîâåäåíèÿ Ìåæäóíàðîäíîãî ôîðóìà "Îäèí ïîÿñ, îäèí ïóòü". Âàëåðèé Øàðèôóëèí/ÒÀÑÑ

BEIJING, CHINA – FEBRUARY 4, 2022: Russia’s President Vladimir Putin attends the opening ceremony of the Beijing 2022 Winter Olympic Games at the National Stadium

Un pacchetto di 16 documenti intergovernativi, interdipartimentali e commerciali è stato approvato nell’ambito della visita del presidente russo Vladimir Putin in Cina. L’elenco dei documenti è stato pubblicato venerdì sul sito web del Cremlino.

La dichiarazione congiunta della Federazione russa e della Repubblica popolare cinese sulle relazioni internazionali che entrano in una nuova era e lo sviluppo sostenibile globale è stata adottata durante i colloqui del vertice sino-russo. In particolare, la società statale russa Roscosmos e la Cinese Satellite Navigation System Commission hanno firmato un accordo di cooperazione nell’ambito della reciproca complementarità dei sistemi globali di navigazione satellitare GLONASS e Beidou.

Il ministero dello Sviluppo economico russo e il ministero del Commercio cinese hanno rilasciato una dichiarazione congiunta sul completamento dello sviluppo di una tabella di marcia per il commercio reciproco di beni e servizi e hanno firmato un memorandum d’intesa per approfondire la cooperazione in materia di investimenti nelle aree di sviluppo sostenibile (verde).

Le autorità doganali di Russia e Cina hanno firmato un protocollo sul riconoscimento reciproco dello status di operatore economico autorizzato. Le parti hanno approvato in totale 11 documenti intergovernativi e interdipartimentali.

Durante la visita sono stati firmati quattro contratti commerciali. Gazprom e CNPC hanno siglato un contratto a lungo termine per la consegna di 10 miliardi di metri cubi di gas naturale sulla rotta dell’Estremo OrienteRosneft e Huawei hanno siglato un accordo sulla cooperazione. Rosneft e CNPC hanno firmato un accordo sulle consegne di 100 milioni di tonnellate di petrolio attraverso il Kazakistan in un decennio e hanno approvato un memorandum d’intesa per cooperare nella sfera dello sviluppo a basse emissioni di carbonio.

RED

CLICCA MI PIACE:
Exit mobile version