Pubblicato il Ottobre 31st, 2023 | Da Redazione Russia News
0Putin: gli Stati Uniti e i loro satelliti traggono “profitti sanguinosi” dal conflitto in Medio Oriente
Gli Stati Uniti e i loro satelliti stanno beneficiando dei conflitti in Medio Oriente e in altre parti del mondo, ha detto lunedì il presidente russo Vladimir Putin.
“Non dobbiamo, non abbiamo diritto e non possiamo permetterci di farci guidare dalle emozioni. Dobbiamo vedere chiaramente chi c’è veramente dietro la tragedia delle persone in Medio Oriente e in altre regioni del mondo, chi orchestra il caos mortale, chi ne trae vantaggio. Penso che oggi sia chiaro a tutti: coloro che impartiscono gli ordini agiscono apertamente e in modo palese. Le élite dominanti degli Stati Uniti e i loro satelliti sono i maggiori beneficiari dell’instabilità globale. Ne traggono profitti sanguinosi“, ha affermato in una conferenza stampa sugli accadimenti in Daghestan.
“Gli Stati Uniti come superpotenza globale si stanno indebolendo, perdendo le loro posizioni, e tutti lo vedono, lo capiscono, anche guardando le tendenze dell’economia globale. La ‘Pax Americana’, il ‘mondo americano’ – con un unico egemone – si sta sgretolando, diventando lentamente ma costantemente una cosa del passato“, ha detto, aggiungendo che questo è il motivo per cui gli Stati Uniti cercano di destabilizzare la Russia e gli altri rivali seminando discordia.
RED