L’Ucraina è in realtà controllata dagli Stati Uniti e utilizzata come ariete contro la Russia, ha affermato mercoledì il presidente russo Vladimir Putin in un incontro con i capi delle delegazioni alla 51a riunione del Consiglio dei capi delle agenzie di sicurezza e dei servizi speciali della CSI.
Ha richiamato l’attenzione sul fatto che i conflitti armati stavano divampando vicino ai confini dei paesi della CSI.
“Quello che loro – coloro che stanno facendo questo – stanno cercando di ottenere lo si vede bene in Ucraina, che è diventata uno strumento della politica estera statunitense. Il Paese ha di fatto perso la sovranità ed è direttamente governato dagli Stati Uniti, che lo usano come ariete contro la Russia e contro il nostro Stato dell’Unione con la Repubblica di Bielorussia, la CSTO e la CSI in generale“, ha affermato il leader russo.
Il vero atteggiamento degli Stati Uniti nei confronti dei suoi satelliti è chiaramente visibile, ha affermato.
“Quasi immediatamente, il territorio ucraino è stato trasformato in un banco di prova per esperimenti biologico-militari. La forza militare ucraina viene potenziata con armi pesanti. Il desiderio del regime di Kiev di ottenere armi nucleari è passato inosservato. Le autorità di Kiev hanno dichiarato questa intenzione in pubblico “, ma tutti stanno zitti. Ci sono anche piani per usare la cosiddetta “bomba sporca” per fare altre provocazioni”, ha detto Putin.
RED