Le persone, che esprimono il desiderio di trasferirsi in Russia dai paesi, la cui politica è di contrasto ai tradizionali valori russi spirituali e morali, potranno presentare domanda di rilascio per un permesso di soggiorno temporaneo senza conferma della conoscenza della lingua russa, della storia e della legislazione.
Pubblichiamo qui di seguito l’elenco dei paesi ostili stilato dal Ministero degli Esteri russo, approvato dal Governo russo e ratificato dal Presidente della Federazione Russa, Vladimir Putin e il relativo deceto.
L’elenco comprende 46 paesi e territori:
Australia, Austria, Albania, Andorra, Bahamas, Belgio, Bulgaria, Gran Bretagna (comprese le dipendenze della Corona e i territori britannici d’oltremare), Germania, Grecia, Damimarca, Irlanda, Islanda, Spagna, Italia, Canada, Cipro, Lettonia, Lituania, Liechtenstein, Lussemburgo, Malta, Micronesia, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Repubblica di Corea, Romania, San Marino, Macedonia del Nord, Singapore, Slovenia, Stati uniti d’America, Taiwan, Ucraina, Finlandia, Francia,
Croazia, Montenegro, Repubblica Ceca, Svizzera, Svezia, Estonia, Giappone. (Taiwan è considerato il territorio della Cina, ma dal 1949 è guidata da una propria amministrazione indipendente).
Ecco il Decreto n°702 ratificato dal Presidente Vladimir Putin il 19 settembre 2024:
Al fine di tutelare diritti e libertà fondamentali della persona, il sostegno di persone che hanno fatto la libera scelta a favore spirituale, culturale e giuridico di comunicazione con la Federazione Russa, e in conformità con la prima parte dell’articolo 24 della legge Federale del 15 agosto 1996, n. 114-FZ “SULLA procedura di uscita dalla Federazione Russa e l’ingresso nella Federazione Russa”, il paragrafo 2 dell’articolo 3 della legge Federale del 25 luglio 2002, n. 115-FZ “SULLA stato giuridico dei cittadini stranieri nella Federazione Russa” decreto:
1. Di concedere il diritto di presentare domanda di rilascio di un permesso di soggiorno temporaneo senza di contabilità, approvato dal Governo della Federazione Russa quote e senza la presentazione di un documento attestante il possesso della lingua russa, conoscenza della storia della Russia e dei fondamenti della legislazione della Federazione Russa, ai cittadini stranieri e agli apolidi, se il desiderio di trasferirsi nella Federazione Russa per un soggiorno di stranieri della loro nazionalità o di residenza per motivi di mancata accettazione di realizzo questi stati, la politica, навязывающей distruttivi neo-liberale dogmi ideologici, contraddicendo tradizionale russo-spirituale valori morali previsti Basi politiche pubbliche per la conservazione e il rafforzamento tradizionali russi i valori spirituali e morali, approvato con Decreto del Presidente della Federazione Russa del 9 novembre 2022 n ° 809 “approvazione Basi politiche pubbliche per la conservazione e il rafforzamento tradizionali russi i valori spirituali e morali”.
2. Di stabilire che:
a) un elenco degli stati che attuano la politica, навязывающую distruttivi neo-liberale dogmi ideologici, contraddicendo tradizionale russo-spirituale valori morali, approvato dal Governo della Federazione Russa, su proposta del Ministero degli affari esteri della Federazione Russa;
b) la domanda di rilascio di un permesso di soggiorno temporaneo, con l’indicazione delle motivazioni di cui al paragrafo 1 del presente Decreto, viene servita secondo le modalità previste dagli articoli 6 e 61 della legge Federale del 25 luglio 2002, n. 115-FZ “SULLA stato giuridico dei cittadini stranieri nella Federazione Russa”;
a) la decisione di concedere in conformità con il presente Decreto, il permesso di soggiorno temporaneo è presa a tempo debito, a condizione che non vi siano motivi di rifiuto di rilascio del permesso di soggiorno temporaneo, previste dall’articolo 7 della legge Federale del 25 luglio 2002, n. 115-FZ “SULLA stato giuridico dei cittadini stranieri nella Federazione Russa”.
3. Il governo della Federazione Russa in un mese di tempo:
e) garantire l’attuazione di attività finalizzate alla realizzazione del presente Decreto;
b) portare i loro atti in conformità al presente Decreto.
4. Il ministero degli esteri della Federazione Russa per garantire il rilascio di singoli ordinarie private visti per un periodo di tre mesi, sulla base delle decisioni del capo della rappresentanza diplomatica o consolare istituzioni della Federazione Russa di estradizione di un cittadino straniero o apolide un visto, adottato in casi eccezionali, per loro dichiarazione in forma scritta, in cui sono indicati i motivi di cui al paragrafo 1 del presente Decreto.
5. Il ministero degli esteri della Federazione Russa e il Ministero degli affari interni Della Federazione russa a prendere misure per l’attuazione del presente Decreto.
6. Il presente Decreto entra in vigore il giorno della sua firma, ad eccezione degli articoli 1, 2, 4 e 5, che entrano in vigore il 1° settembre 2024.
Il Presidente Della Federazione Russa, Vladimir Putin – Mosca, Il Cremlino
Per informazioni ulteriori: info@italeurasia.org
RED